Domande e risposte

Benelli TRK 502 - 7 domande, 44 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
25 gennaio 2023 - Benelli TRK 502
roberto.cosentino30 roberto.cosentino30
Ciao ragazzi
ho 34 anni e ho preso la patente A3 da poco per necessità di acquistare una moto (Budget 5000€) da usare in statale e in città principalmente per andare a lavoro (a Milano). La userei anche per qualche giro fuori porta ma non tantissimo (prevedo 2 o 3 giri all'anno d'estate e basta avendo altre priorità). LA TRK 502 è un buon acquisto per voi? La mia paura è solo l'agibilità nel traffico essendo abbastanza pesante. D'altronde l'alternativa è uno scooterone ma non mi convince.
Qualche consiglio?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Germanito Germanito
    27 gennaio 2023 - Ciao io ho da ottobre una trk 502 x e devo dire che la guidabilità della moto è ottima anche in città oltre che per i medi e lunghi tragitti!! L'unica pecca della trk devo dire che sono i tubolari laterali paramotore che ovviamente NON TI DANNO agilità in caso di fila perché non passi così facilmente tra le macchine durante le ore di punta tra il traffico. Comunque io come moto per il prezzo che ha e la soddisfazione di guida per me è ottima!!
    Questa risposta è utile ?
  • Villa 1093 Villa 1093
    27 gennaio 2023 - Ciao
    Se posso darti un consiglio la trk per l'uso prettamente cittadino la escluderei si muove bene ma é comunque una mucca per intenderci
    Opterei piuttosto per la moto morini 650 x cape più stretta e sicuramente più agile del trk
    Questa risposta è utile ?
  • studiotransfersas1 studiotransfersas1
    27 gennaio 2023 - Tracer 7 ed hai risolto tutti i tuoi problemi
    Questa risposta è utile ?
  • giubba20 giubba20
    27 gennaio 2023 - Ciao.Le moto sopra i 240 kg non sono molto agili in città. In alternativa puoi provare la Voge 500Ds, pesa di meno e rientra nel budget.
    Questa risposta è utile ?
  • sergio.serio_2991683290 sergio.serio_2991683290
    27 gennaio 2023 - per il budget che hai secondo me va benissimo anche perchè è vero che pesa 230 Kg circa ma è molto bilanciata ed è molto guidabile ed è ottima anche per le gite fuori città
    Questa risposta è utile ?
  • Alpoint Alpoint
    28 gennaio 2023 - Da ex possessore di TRK X direi che la moto è agile finché vai ad una certa velocità, dopo da quasi fermo diventa sbilanciata e pericolosa e se non sei alto sopra i 185 poco gorvernabile cl rischio di andare a terra!! Io seguire il consiglio dell'amico sopra, Tracer 7 usata, la Morini non è male ma Yamaha non sbaglia e poi per quello che sembra che ne debba fare tu...
    Questa risposta è utile ?
  • FerrandoMotorPisa FerrandoMotorPisa
    28 gennaio 2023 - Buongiorno , ,
    per l'utilizzo che ne farai , secondo me sarebbe piu' consigliata una moto del tipo leoncino 500 oppure mbp 500 se vuoi qualcosa di piu' sporritvo , entrambe montano lo stesso motore della Trk
    Questa risposta è utile ?
  • lucabarsotto lucabarsotto
    28 gennaio 2023 - Ho avuto il trk fino a qualche mese fa, lavoro a Milano e mi spostavo solo con la moto, non ho avuto alcun problema a muovermi in città, con la pioggia rimanevo più al coperto per il parabrezza e l'altezza da terra. I paramotori laterali se vuoi puoi levarli, io non ne ho avuto la necessità. Ci sono andato in Germania senza problemi ovvio velocità 110/120 non di più, le borse laterali sono veramente molto comode e larghe . Il week prendevo e andavo in montagna . Se non hai fretta o vuoi "correre" è ottima. L'ho messa in vendita solo perchè mi hanno regalato una moto di cilindrata superiore, sennò non avrei mai pensato di cambiarla.
    Questa risposta è utile ?
  • ALAMOTOR ALAMOTOR
    28 gennaio 2023 - salve,
    certo la trk 502 è una moto molto versatile e comoda per l'uso cittadino, infatti da 3 anni è la moto più venduta d'Italia,
    gliela consiglio tanto vedrà che si troverà molto bene, se le interessa ne abbiamo una usata in condizioni pari al nuovo in concessionaria a via Giotto al vomero (Napoli).
    saluti
    Questa risposta è utile ?
  • principe74 principe74
    28 gennaio 2023 - Ho avuto il Benelli TRK 502X dopo solo 4 mesi lo reso in permuta.
    Moto pesantissima nessun sistema di sicurezza tranne ABS pneumatici con camera d'aria, pertanto, rischi di forare anche su strade di asfalto. Motore inesistente 47 CV praticamente il nulla.
    Velocità codice 130 sei al limite motore quasi fuori giri. In due la moto si pianta specie nello stretto in salita. Con il tris valige ed in due sei completamente fuori marcia specie per il peso raggiunto. Il prezzo è molto competitivo ma, aggiungendo poco più compri moto nettamente superiori in ogni cosa.
    Questa risposta è utile ?
  • GyanzuMoto GyanzuMoto
    28 gennaio 2023 - ciao,
    per la città può anche andare bene, il problema è la scarsa potenza, se decidi di fare un giro in montagna come iniziano le salite ti penti di averla comprata
    Questa risposta è utile ?
  • RDmoto RDmoto
    28 gennaio 2023 - Punta una Honda CB500X e risolverai i tuoi problemi...
    Questa risposta è utile ?
  • rennurdaor88 rennurdaor88
    29 gennaio 2023 - Non pensare agli altri e vai di pancia ! Personalmente penso che la moto sia più gratificante dello scooter . Riguardo la Benelli e' ottima e costa poco . Ma se sei alto meno di 170 cm potrebbe essere un po' alta nel controllo in citta . Ma e' sempre relativo . Prendi ciò che più ti dà piacere nel guardarla e nel guidarla .
    Questa risposta è utile ?
  • studioe studioe
    29 gennaio 2023 - L'ho avuta per un paio di anni abbondanti. Non è stata la prima moto, ma in quei due anni ci ho fatto la mia maggior percorrenza, circa 12000km. Tagliandi regolari, mai nessun problema. Usata anche in tratti autostradali. Che non sia una belva non è un mistero, ma è una moto onesta, di sostanza, comoda anche in due, robusta, sicura. Per altre caratteristiche si va sui gusti personali. Penso che in quel di Milano possa fare il suo servizio. Ci sono scooteroni anche più pesanti. Una volta in marcia il peso non è un problema, da fermo lo è come per qualsiasi altro mezzo a due ruote.
    Questa risposta è utile ?
  • rsiniz76 rsiniz76
    1 febbraio 2023 - Ciao, la risposta alla tua domanda non è semplice, se data con onestà e ponderazione.
    Io provo a farlo da possessore di una TRK 502 (stradale).

    Per mia esperienza personale, non terrei conto dei messaggi troppo negativi, come quelli troppo positivi, sinceramente mi fa sorridere chi si lamenta delle performance, la scheda tecnica parla chiaro 47,5CV per 235Kg, non le si può chiedere chissà cosa.

    Di solito per le mie scelte faccio una tabella dei PRO/CONTRO per chiarirmi le idee.

    PRO:
    La TRK è una moto onesta, funzionale, comoda (molto comoda), sicura, perché frena bene e la ciclistica, pur non blasonata è adeguata al mezzo con un comportamento prevedibile.
    Puoi mettere su valige, bauletti di qualunque misura e forma che non sfigura
    La carenatura offre una buona protezione, quindi anche nella mezza stagione ti viene voglia d'usarla.
    Il motore ha pochi CV, ma non è fiacco per niente, l'erogazione è lineare e poi Benelli spesso aggiorna le mappe per migliorare l'erogazione, cosa che con altri te lo puoi scordare, e per sfruttare al meglio quello che può dare.
    Costi di gestione (consumi e tagliandi) bassi.
    Non è uno scooter

    CONTRO
    E' pesante, ma si sente solo a bassissime velocità
    Il baricentro è alto, non trovo moto di questa tipologia che non lo abbiano (tranne quelle equipaggiate con motore boxer)
    Ha un ingombro laterale (110cm) che non ti permette di svicolare tra le auto in coda con troppa spensieratezza, ma che ti salva le gambe in caso qualcuno ti stringa o in caso di caduta a bassa velocità.
    Non è uno scooter

    Riassumendo se ci vuoi fare in solitaria 2/3 giretti all'anno e poi il resto è casa lavoro potresti pensare, rimanendo in casa Benelli ad una Leoncino 500 (magari la Trail), ma se devi andare in 2 la TRK è consigliabile.
    Se non sei alto 1.90 valuta la stradale, meno di moda, ma più funzionale all'uso che ne farai tu.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Questa risposta è utile ?