Enduro Stradale - Prove

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  • Kawasaki Versys-X 300: Piccola e versatile PROVA Crossover 12 mag 2017

    Kawasaki Versys-X 300: Piccola e versatile

    di Umberto Mongiardini
    Prove | Brillante e leggera, fa della maneggevolezza e versatilità i propri cavalli di battaglia. Adatta anche ai viaggi in coppia
  • Suzuki V-Strom 1000 XT. Se va bene, perché cambiare? prova maxi enduro 4 apr 2017

    Suzuki V-Strom 1000 XT. Se va bene, perché cambiare?

    di Andrea Perfetti
    Prove | La Casa giapponese è famosa per badare al sodo. E così fa modifiche di dettaglio alla sua ammiraglia maxi enduro. Il motore diventa Euro 4 e il becco è più sportivo. Dal 2017 troviamo di serie il controllo di stabilità in frenata. E' tra le migliori mille su strada, ma non ama l'offroad difficile
  • Suzuki V-Strom 650XT 2017. Non più solo sostanza prova su strada 29 mar 2017

    Suzuki V-Strom 650XT 2017. Non più solo sostanza

    di Andrea Perfetti
    Prove | Da anni considerata una maxi enduro intelligente ma poco intrigante, la V-Strom 650 arriva alla terza generazione con la sostanza di sempre e un look molto più deciso, ispirato alla 1000. Ha il controllo di trazione e su strada si conferma impeccabile, con un motore ottimo e una ciclistica a punto. Non ama il fuoristrada difficile, ma è perfetta nel turismo come in città. Ecco i pregi e i difetti secondo Moto.it
  • KTM 1290 Super Adventure R. La più potente del mondo! prova maxi enduro 8 mar 2017

    KTM 1290 Super Adventure R. La più potente del mondo!

    di Andrea Perfetti
    Prove | E’ la più potente maxi enduro al mondo con cerchio anteriore da 21 pollici e sospensioni a lunga escursione. La R nel 2017 cambia volto, si fa ancora più ricca e tocca quota 160 cavalli. Costa 17.250 euro e per conoscerne tutte le qualità siamo volati nel deserto del Perù. Vi raccontiamo come va in 200 km davvero tosti
  • Ducati Multistrada 950 vs KTM 1090 Adventure. Comparativa maxienduro comparativa maxienduro 3 mar 2017

    Ducati Multistrada 950 vs KTM 1090 Adventure. Comparativa maxienduro

    di Andrea Perfetti
    Prove | La Casa italiana si butta nel segmento mille con la nuova Multi, mentre quella di Mattighofen fa una poderosa iniezione di cavalli alla sua 1050 (ora 1090). Sono simili nelle caratteristiche, non nel feeling di guida. Scopriamo insieme pregi, difetti e anima delle due attese maxi enduro del 2017
  • KTM 1290 SuperAdventure S Maxienduro spaziale prova maxi enduro 9 feb 2017

    KTM 1290 SuperAdventure S Maxienduro spaziale

    di Andrea Perfetti
    Prove | La nuova maxi austriaca nel 2017 ha un volto alieno e contenuti tecnologici che stupiscono. Il motore ha 160 cavalli, le sospensioni sono semiattive, l'ABS lavora anche in piega e la strumentazione è tra le più complete. Costa 16.750 euro, nemmeno troppo visti i contenuti
  • KTM 1090 Adventure 2017. Che botta di cavalli! prova maxi enduro 8 feb 2017

    KTM 1090 Adventure 2017. Che botta di cavalli!

    di Andrea Perfetti
    Prove | L'estetica non cambia molto rispetto alla 1050 e anche il comportamento dinamico convince in pieno. A cambiare è l'allungo del motore sopra i 6.000 giri: non finisce più! Costa 13.450 euro, ma la dotazione potrebbe essere più ricca
  • BMW R1200GS 2017 Rallye ed Exclusive Test prova maxi enduro 31 gen 2017

    BMW R1200GS 2017 Rallye ed Exclusive Test

    di Andrea Perfetti
    Prove | Motore Euro 4 da 125 cavalli, estetica rivista e sospensioni attive (optional): la GS si aggiorna per restare prima tra le maxi enduro. La nuova versione Rallye va molto bene in fuoristrada. Difetti? La lista degli accessori fa lievitare il prezzo
  • Ducati Scrambler Desert Sled. E allora giochiamo! prova su strada 17 gen 2017

    Ducati Scrambler Desert Sled. E allora giochiamo!

    di Andrea Perfetti
    Prove | La Casa italiana c'ha preso gusto. Dopo la Multistrada Enduro è ora la volta della Scrambler col tassello. Ha telaio, sospensioni e cerchi fatti per giocare sullo sterro. Ci riesce? Ecco la nostra opinione
  • Ducati Multistrada 950. Eccola finalmente! prova maxi enduro con video 10 dic 2016

    Ducati Multistrada 950. Eccola finalmente!

    di Andrea Perfetti
    Prove | Era la Multi che mancava: una versione d'accesso tutt'altro che povera per presidiare il segmento 1000. Ha 113 cv, il cerchio anteriore da 19 e costa 13.690 euro. Vi raccontiamo tutto di lei: pregi e difetti
  • BMW F800GS Adventure 2017: meno vibrazioni, più verve prova maxi enduro 18 ott 2016

    BMW F800GS Adventure 2017: meno vibrazioni, più verve

    di Andrea Perfetti
    Prove | La Adventure riceve l’omologazione Euro 4 e, soprattutto, il ride by wire che migliora in modo evidente la risposta del motore. Calano anche le vibrazioni sul manubrio, mentre resta impegnativo il peso a pieno carico. Si confermano da record (positivo) i consumi
  • Ducati Multistrada Enduro 1200 vs KTM 1290 Super Adventure comparativa maxi enduro 4 ago 2016

    Ducati Multistrada Enduro 1200 vs KTM 1290 Super Adventure

    di Andrea Perfetti
    Prove | La nostra comparativa a due vede lo scontro tra i titani di questo segmento. Parliamo infatti delle ammiraglie in termini di potenza (160 cv) e dotazione elettronica (sospensioni attive e molto altro). Vi raccontiamo come sono andate su strada soprattutto, ma anche nell'offroad più facile. Costano tanto (Ducati in particolare), ma non mancano i difetti e qualche sorpresa
  • Honda Africa Twin, in Galles per riscoprire la moto totale Prova Avventura 27 lug 2016

    Honda Africa Twin, in Galles per riscoprire la moto totale

    di Edoardo Licciardello
    Prove | Una tre giorni in Gran Bretagna, dalla Offroad School di Dave Thorpe alle strade del Galles e dell'Inghilterra per approfondire la nostra conoscenza della maxienduro Honda. E riscoprire la proposta più versatile del segmento
  • Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak prova su strada 19 mag 2016

    Ducati Multistrada 1200 Pikes Peak

    di Andrea Perfetti
    Prove | Abbiamo provato le versione più sportiva della famiglia Multistrada, ma forse persino dell’intera gamma stradale Ducati. Ha tante parti in carbonio e le sospensioni Öhlins (al posto delle semi attive Sachs). Tra le curve non teme rivali, ma costa cara

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