Andare in moto dall'Italia fino all'Isola di Man: tutte le informazioni utili!

Andare in moto dall'Italia fino all'Isola di Man: tutte le informazioni utili!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Come prepararsi per una trasferta all'isola di Man? Come prenotare i traghetti? E gli alloggi? Quanto costa? Ecco alcune risposte a queste domande
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
24 giugno 2024

Come organizzare un viaggio in moto fino all'Isola di Man? L'isola teatro del Tourist Trophy attira ogni anno, dalla fine di maggio alla prima decade di giugno: i giorni del TT, migliaia di motociclisti che ne fanno una di quelle mete mitiche da raggiungere in moto almeno una volta nella vita. Il nostro Antonio Privitera anche quest'anno è partito dalla Sicilia per arrivare sull'Isola di Man in motocicletta, questa volta in sella a una Honda CBR650R E-Clutch, e proprio da lì ci dà qualche consiglio su come organizzare il viaggio, sul momento giusto per prenotare i traghetti e come farlo, sugli alloggi, su dove stare sull'isola e sui costi. Tutte informazioni che ci avete chiesto sui nostri social e che adesso condividiamo con voi. Ovviamente i costi possono essere variabili, a seconda dalla distanza percorsa (difficilmente sotto i 3500 km, ma più facilmente vicina ai 5/6.000 km), dal tipo di alloggio scelto e dalle comodità che si vogliono aggiungere al viaggio, ma sono dettagli che non tolgono nulla al fascino di un viaggio così impegnativo e affascinante.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo?

Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro all’anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.

I 5 punti terribili del TT con Stefano Bonetti [VIDEO]

Argomenti