Yamaha e l’Istituto Floriani: un progetto per formare i giovani

Yamaha e l’Istituto Floriani: un progetto per formare i giovani
Moto.it
  • di Moto.it
La Casa di Iwata ha stretto un accordo con l’Istituto Professionale Floriani di Vimercate per formare i giovani. Gli studenti potranno frequentare i corsi presso la Yamaha Technical School, e i migliori faranno uno stage presso le concessionarie ufficiali
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 ottobre 2016

Punti chiave

Il futuro sono i giovani, e l’obiettivo è prepararli al mondo del lavoro. A tal proposito, giovedì 27 ottobre è stata ufficializzata la nascita di un progetto formativo che coinvolge Yamaha Motor Europe - Filiale Italia e l’Istituto d’Istruzione Superiore "V. Floriani" di Vimercate.

Per favorire la vicinanza tra istruzione e lavoro, la Casa di Iwata darà la possibilità ai ragazzi più meritevoli dell’istituto professionale brianzolo di entrare nella sede di Gerno di Lesmo (MB) per seguire i corsi tecnici della “Yamaha Technical School”. Il progetto è dedicato ai giovani studenti più vicini al termine del percorso di studi (ma si mira a estenderlo anche alle classi inferiori), offrendo un primo approccio ad un'esperienza lavorativa. Inoltre, Yamaha segnalerà poi gli studenti più talentuosi ai propri Concessionari Ufficiali, per favorire la possibilità di sostenere anche degli stage formativi sul campo.

 

Largo ai giovani

Presenti a firmare l’accordo il sindaco di Vimercate, Francesco Sartini, il Country Manager di Yamaha Motor Europe - Filiale Italia, Andrea Colombi, e il Dirigente Scolastico dell’Istituto "V. Floriani", Daniele Zangheri.

«Con questo progetto Yamaha formerà i tecnici di domani che, necessariamente, dovranno essere preparati nel rispondere agli standard sempre più elevati che il mercato richiede. Tramite questi corsi verranno trasferite loro anche, e soprattutto, quella cura e passione che sono proprie della nostra azienda - ha dichiarato Andrea Colombi - Queste caratteristiche, infatti, emergono chiaramente attraverso i nostri prodotti. È per noi molto importante soddisfare e, addirittura, superare le aspettative dei clienti e siamo fieri di riuscire nel nostro intento grazie alla dedizione che quotidianamente investiamo».

 

Luca Frigerio