Piaggio

X9 Evolution 500 ABS

- X9 Evolution 500 ABS
L’evoluzione continua. Frenata integrale servoassistita e sistema ABS per un ulteriore passo verso i più elevati standard di sicurezza. A pochi mesi dal suo esordio X9 Evolution 500, l’ultima versione del maxi scooter GT di Piaggio, migliora la già eccezionale dotazione tecnica dell’impianto frenante, un vero punto di forza di X9 fin dal suo esordio. Piaggio X9 Evolution 500 sarà infatti disponibile anche nella versione dotata di sistema ABS e servofreno, arricchendo ulteriormente la gamma Piaggio X9, giunta all’eccezionale traguardo delle 100.000 unità complessivamente vendute dal momento del lancio. Se il potente sistema di frenata integrale con dischi di largo diametro e pinze Brembo assicura all’intera gamma X9 Evolution un’efficacia frenante all’avanguardia, con spazi di arresto ridotti al minimo, la soluzione di dotare X9 Evolution 500 con frenata ABS e servofreno rappresenta la naturale, ulteriore evoluzione di un sistema pensato per coniugare efficacia e sicurezza nel quotidiano commuting così come nelle lunghe percorrenze. Sia i guidatori più esperti che i neofiti del due ruote apprezzeranno il comfort e la piacevole sensazione di sicurezza che la combinazione dei due dispositivi riesce a trasmettere, scongiurando i pericoli derivanti dalle variazioni di aderenza del manto stradale. Il sistema di frenata integrale comanda contemporaneamente con la sola leva sinistra – solitamente la più usata dagli utenti di scooter – freno anteriore e posteriore, ripartendo efficacemente la forza frenante e riducendo pertanto gli spazi di arresto. Su X9 Evolution ABS il disco anteriore sinistro cede il posto alla ruota fonica con semplificazione dell’intero sistema senza che ne risulti in alcun modo inficiata l’efficacia frenante. Il servofreno, agendo sulla pinza del freno anteriore, coadiuva moltiplicandola la forza impressa dal pilota a tutto vantaggio della modulabilità e della fluidità di frenata. Infine l'ABS costituisce un contributo di grande importanza per la sicurezza di guida e si rivela di eccezionale utilità in situazioni critiche come frenate d'emergenza su fondi a ridotto coefficiente di attrito (come acqua, ghiaia, neve) o in presenza di differenti condizioni di aderenza (in caso di terreno bagnato). Il sistema ABS impedisce infatti il bloccaggio e il conseguente slittamento della ruota anteriore, veri responsabili della perdita di controllo del mezzo. L’azione combinata di servofreno e ABS evita la fastidiosa vibrazione che si avverte sulla leva freno destra nei sistemi ABS tradizionali. Caratterizzato dalle stesse ricchissime dotazioni di serie che rendono X9 Evolution 500 uno dei maxi scooter più “completi”, confortevoli e prestigiosi disponibili sul mercato, Piaggio X9 Evolution 500 ABS segna un decisivo traguardo in termini di sicurezza attiva, come richiesto da una utenza sempre più esigente in termini di comfort e dotazioni tecniche. Piaggio X9 Evolution 500 ABS: la dotazione di serie · Parabrezza sdoppiato regolabile in altezza su tre posizioni · Strumentazione analogico/digitale con computer di bordo · Cavalletto automatico comandato da pulsante sul manubrio · Sistema PICS (Piaggio Integrated Communication System, che svolge le funzioni di radio RDS-interfono-vivavoce per il cellulare · Dispositivo di autospegnimento motore in caso di caduta · Dispositivo che provvede all’accensione automatica del proiettore anabbagliante al momento della messa in moto del veicolo · Sistema elettronico radiocomandato di apertura automatica della sella · Sagagliaio sottosella con luce di cortesia e presa di corrente 12V · Busta coprisella antipioggia estraibile · Sistema immobilizer con chiave transponder “intelligente” · Anello in acciaio per la catena antifurto · Bloccasterzo La gamma colori · Grigio Smoky metallizzato · Rosso Cherry metallizzato · Blu Imperiale metallizzato · Nero Lucido pastello Gli accessori opzionali · Bauletto posteriore in colore veicolo (45 litri, contiene 2 caschi integrali) · Portapacchi posteriore · Portapacchi cromato con schienalino passeggero incorporato · Schienalino passeggero · Borsa morbida per interno bauletto · Manopole riscaldate · Allarme elettronico · Casco PICS integrale e Jet · Casco Jet in colore veicolo · Telo copriveicolo PIAGGIO X9 EVOLUTION 500 ABS: SCHEDA TECNICA Motore Monocilindrico 4 tempi Piaggio MASTER Cilindrata 460 cc Alesaggio / Corsa 92 mm / 69 mm Rapporto di Compressione 10,5:1 Potenza Massima 39 CV a 7.500 rpm Coppia Massima 43 Nm a 5.500 rpm Carburante Benzina senza piombo Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole, iniezione elettronica Raffreddamento A liquido Lubrificazione A carter umido Avviamento Elettrico Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia Frizione Automatica centrifuga a secco con asservitore di coppia Telaio Tubolare a doppia culla in acciaio ad alta resistenza Sospensione Anteriore Forcella telescopica idraulica, steli Ø 41 mm, corsa 95 mm Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore idraulico con precarico molla regolabile su 4 posizioni, corsa 90 mm Freno Anteriore Disco Ø 260 mm con pinza flottante Brembo Serie Oro a doppio pistoncino Freno Posteriore Disco Ø 240 mm con pinza Brembo Serie Oro a pistoncino contrapposto Sistema Frenante Integrale servoassistito con ABS; la leva sinistra agisce simultaneamente sul disco posteriore e anteriore, la leva destra agisce sul solo disco anteriore Cerchio Ruota Anteriore In lega alluminio pressofusa - 3,50 x 14" Cerchio Ruota Posteriore In lega alluminio pressofusa - 4,50 x 14" Pneumatico Anteriore Tubeless 120 / 70 - 14" Pneumatico Posteriore Tubeless 150 / 70 - 14" Lunghezza 2.130 mm Larghezza 910 mm Altezza Sella 780 mm Passo 1.530 mm Peso a Secco 206 kg Capacità serbatoio carburante 15 litri (di cui riserva 2,8 litri) Velocità Max. 160 km/h Consumo Ciclo ECE 40 18 Km/l Omologazione Euro 2

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Piaggio X9 500 Evolution ABS
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello X9 500
  • Allestimento X9 500 Evolution ABS
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2005
  • Fine produzione 2006
  • Prezzo da 6.799 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.130 mm
  • Larghezza 910 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 206 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 460 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 39 cv - 29 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 4 kgm - 43 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 2
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta