WDW 2012, si alza il sipario. Rossi sfiderà Bayliss e Checa con la Diavel!

WDW 2012, si alza il sipario. Rossi sfiderà Bayliss e Checa con la Diavel!
Moto.it
  • di Moto.it
Ci siamo! Il colorato popolo ducatista è in fermento. Da giovedì 21 giugno in programma moto, divertimento e spettacolo al Misano World Circuit e sulla Riviera, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 giugno 2012


Tutto è pronto per l’apertura ufficiale della 7° edizione del World Ducati Week, il grande raduno mondiale Ducati, in programma da giovedì 21 fino a domenica 24 giugno al Misano World Circuit e sulla Rivera Romagnola, che richiamerà migliaia di ducatisti e appassionati di motociclismo da ogni parte del mondo.

Come vuole la tradizione del WDW, anche per l’edizione 2012 il programma del “Pianeta dei Campioni” sarà ricco di iniziative coinvolgenti, spettacolari, divertenti e adrenaliniche.
Protagonisti assoluti saranno la pista, i piloti Ducati (MotoGP e SBK), gli spettacoli e il ricco programma d’intrattenimento preparato per le decine di migliaia di tifosi e appassionati che interverranno nei prossimi giorni. Se la scorsa edizione furono circa 60.000, altrettanti visitatori sono attesi quest’anno, e la magica atmosfera della Riviera Romagnola è più che pronta ad accoglierli e a coinvolgerli in un’esperienza sicuramente memorabile.


Drag Race by Tudor

I portacolori della casa di Borgo Panigale, tra i quali Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss, Carlos Checa, Davide Giugliano, Kuba Smrz, Sylvain Guintoli, saranno presenti, incontreranno i tifosi, firmeranno autografi, gireranno in pista e si sfideranno in un’attesissima gara di accelerazione, la Diavel Drag Race by Tudor, prevista sabato alle 18.20 sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit: da non perdere!
Subito dopo la gara di accelerazione, i piloti MotoGP, SBK e tutto il pubblico presente all’evento, si sposteranno verso Piazzale Roma a Riccione dove dalle 21.00 è in programma una grande serata per festeggiare tutti insieme il WDW 2012. Intorno alle 22.00 il palco, che nella prima parte della serata ospiterà tutti i piloti Ducati, lascerà quindi spazio ad altri famosi “ducatisti”, la Ducati All Stars band. Un vero e proprio gruppo rock, formato da rockstar di fama internazionale, accomunate dalla passione Ducati.
Nomi del calibro di Steve Jones (Sex Pistols) Duff McKagan (Guns N’Roses) Franky Perez (Pusher Jones) Steve Stevens (Billy Idol band), Billy Morrison (The Cult) Isaac Carpenter (Loaded) animeranno il palco di Piazzale Roma con un concerto, unico, esclusivo, assolutamente da non perdere, che il WDW offre a tutti gli appassionati presenti alla settima edizione di questo grande happening .
 
Il popolo della Ducati è pronto per l'evento dell'anno!
Il popolo della Ducati è pronto per l'evento dell'anno!