WithU Riders Meet Rally. La versione di Matteo Ballarin [VIDEO]

Piero Batini
  • di Piero Batini
E ora Matteo Ballarin, Presidente e proprietario di WithU, l’ultima ramificazione, anche in senso telefonico e di internet, della realtà globale che il veronese ha fondato a partire da Europe Energy. Contestualmente un crescente impegno in Sport & Motorsport
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
2 agosto 2021

Erbezzo, Verona, 29 Luglio. Matteo Ballarin, 48 anni tra pochi giorni, è l’anima dentro la persona di una realtà complessa tesa… alla massima semplificazione. Veronese, Ingegnere Elettrico, Ballarin è il fondatore, poi proprietario e oggi anche Presidente, di Europe Energy, la compagnia nata nel 2007 per reagire, diremmo “umanamente” e in velocità, ai giganti dell’Energia.

Nel processo di ampliamento delle sue attività, Ballarin ha sempre perseguito l’obiettivo di rendere la vita meno complicata ai suoi clienti. Inizialmente indirizzandosi verso rapporti commerciali e di fornitura di tipo istituzionale e governativo, e quindi sempre più direttamente fino ad approdare alla “soluzione”: creare il ponte che porta direttamente al cliente finale.

Questo schema in continua evoluzione diventa l”arma globale” di WithU, il marchio della Compagnia che dal 2019 materializza una piattaforma globale di servizi in ambito energetico, elettricità e gas, telefonico, mobile e fisso, e di rete, fibra e internet. È il concetto applicato di servizio e interlocutore unici per una moderata riduzione della spesa famigliare (l’Energia, in Italia non si può regalare, ndr) in una decisiva semplificazione, e quindi trasparenza, di gestione delle utenze (che da qualche parte è anche un importante risparmio economico, ndr). È il concetto della bolletta unica, senza tanti incomprensibili fronzoli.

Il credo che Ballarin esprime in WithU è arrivare prima degli altri con schemi semplici ed efficaci. La “strategia” è vincere sportivamente. E qui entrano in scena le passioni personali. Parallelamente, quindi, diciamo dalla fondazione di WithU, Matteo Ballarin è entrato in forze, elaborando progressivamente e con attenzione i suoi piani, nel mondo dello Sport.

Stadi e palazzetti dello sport, Calcio, Pallavolo e Basket, e poiché a Ballarin piace essere reattivo, veloce, Motorsport, che poi è il motivo per cui siamo qui. WithU è MotoGP e Rally (le due entità riunite in Riders Meet Rally, appunto). In MotoGP è il patrocinio del Team VR46, la Squadra di The Doctor con Marini, Bezzecchi, Vietti, e una importante partnership con il Petronas Yamaha Sepang Racing Team, Morbidelli, Rossi. In ambito Rally è decisivo il supporto di WithU al Hyundai Rally Team Italia, che porta Umberto Scandola alla guida delle Hyundai i20 WRC2 ufficiali nei Campionati Europeo e Italiano. E come ci dice lo stesso Ballarin nell’intervista durante Festa di Erbezzo, non è finita… Sentiamo!

 

© Immagini – Hyundai Motorsport – HRT Italia – WithU Media

Argomenti