Winter Wheels, è Davide Soreca il campione della neve

Winter Wheels, è Davide Soreca il campione della neve
Nonostante la caduta ad inizio gara, il giovane italiano ha recuperato posizione dopo posizione
16 gennaio 2017

È stato Davide Soreca, pilota di Honda-RedMoto World Enduro Team, a vincere la Winter Wheels, la gara motociclistica invernale ideata da Nicola Dutto, che si compete sulle piste innevate della località sciistica di Prato Nevoso, nel Cuneese.

La particolarità della gara è l'essere aperta a moto da cross ed enduro, senza limiti di cilindrata e con il divieto di montare le gomme chiodate. Lo spettacolo per gli spettatori è stato assicurato proprio dall'assenza delle gomme chiodate che, complici le temperature rigide e la tanta neve, hanno reso la gara davvero avvincente. La vittoria di Soreca, conseguita in estreme condizioni climatiche - simili a quelle che si ritroveranno nel primo GP Mondiale in Finlandia, al Lago Paijanne, dove invece si correrà con pneumatici chiodati - è stata un'ottima premessa per il vincitore, che si ritroverà tra poco a correre nel Paese finnico.

Grande è stata la felicità dell ventunenne italiano, che ha dichiarato di aver “disputato le diverse fasi eliminatorie accedendo senza problemi alla finale in notturna”. Dopo essere caduto alla prima curva della finalissima, perdendo diverse posizioni, ha comunque ritrovato la giusta motivazione per tornare in testa alla gara proprio all'ultimo giro, tagliando per primo il traguardo.

Argomenti