Wheels & Waves: Yamaha Faster Sons e flat track

A Biarritz, per la quinta edizione di W&W 2016, Yamaha è stata protagonista con la sua gamma Faster Sons, le special realizzate da famosi preparatori e la gara di flat track
22 giugno 2016

L'ormai tradizionale evento Wheels And Waves di Biarritz, qui una rassegna delle moto viste quest'anno, è giunto alla sua quinta edizione ed stato seguito con attenzione anche quest'anno da Yamaha che sta promuovendo la sua gamma Faster Sons. Il video qui sotto offre una sintesi di quello che la marca giapponese ha organizzato.

Evento nell'evento è stata gara di flat track, organizzata con le Yamaha SR 400 modificate allo scopo, nell'ambito della più importante gara “El Rollo”. La pista è stata allestita nell'ippodromo Lasarte Oria nelle vicinanze di San Sebastian.
La gara principale, El Rollo, è stata vinta da Marco Belli, alla guida di una Yamaha XSR 700.

Per quanto riguarda invece le moto esposte alla manifestazione, non sono mancate diverse Yard Built, quali le ultime arrivate XSR 900 MonkeeBeast, dei danesi di Wrenchmonkees, e il concept Speed Iron, su base XV950, creato dalla veneziana Moto di Ferro. Presenti anche i customizer turchi di Bunker Custom Motorcycles con la loro interpretazione scrambler della XSR 700. Infine, è stata svelata la particolare SR 400 del belga Fred Krugger.

 

 

Cristian Barelli, marketing coordinator di Yamaha Motor Europe, ha sottolineato: «Questo è il nostro terzo anno al Wheels & Waves come parte della famiglia Southsiders MC. È davvero stimolante veder crescere l'evento e constatare come sempre più persone arrivino fino a Biarritz per condividere la passione che le unisce. Faster Sons è parte di questa cultura legata al mondo delle due ruote. Di conseguenza, è naturale vedere come Yamaha partecipi non solo in veste di espositore, ma anche di cuore pulsante».

Argomenti