Vuoi rendere la tua Streetfighter V4 ancora più unica? Ecco come fare

Nicola Andreetto
Dettagli in fibra di carbonio e parti ricavate dal pieno, scarichi e pacchetto Sport ecco tutto quello che potete trovare dedicato a lei nel catalogo Ducati Performance
3 luglio 2023

Rendere ancora più leggero e unico la vostra (o il vostro, come dicono in Ducati) Streetfighter V4 è ancora più dannatamente semplice grazie al nutrito catalogo accessori Ducati Performance. Ci potete trovare tante componenti che ne esaltano l'estetica ma anche l'indole sportiva e soprattutto la dinamica. Potete scegliere uno ad uno gli accessori che più rappresentano il vostro stile oppure prendere direttamente il pacchetto Sport che consente ovviamente anche un risparmio rispetto all'acquisto delle singole componenti. Qui vi trovate tappo serbatoio, leve freno e frizione e contrappesi manubrio tutti in alluminio lavorati dal pieno. Se quest'ultimi riducono dalle vibrazioni e riparano il manubrio in caso di caduta, il tappo serbatoio è dotato di sistema anti-manomissione, con la chiave su cui è riprodotto lo scudetto Ducati. Ci sono poi gli indicatori a LED dinamici e il leggero portatarga in fibra di carbonio. Sempre della pregiata fibra che ci piace tanto, possiamo trovare tanti particolari da perderci il sonno. Si va da parafango anteriore e posteriore (compatibili anche con termocoperte), cover strumentazione che migliora tra l'altro la protezione aerodinamica, cover serbatoio, cover pignone e, dulcis in fundo, le ali biplano realizzate in fibra di carbonio strutturale

Se ancora non vi basta, potete passare ai silenziatori omologati Akrapovič che alleggeriscono ulteriormente lo Streetfighter V4 di 8 etti. Il corpo in lega di titanio e i fondelli in carbonio garantiscono leggerezza e resistenza alle alte temperature e, abbinati alla griglia a nido d’ape in corrispondenza del foro di uscita dei gas, donano un look ancora più aggressivo.

Non andranno ad influire sulle prestazioni, ma sulla gratificazione estetica certamente, i serbatoio dei liquidi freno e frizione o il tappo carico olio, realizzati in alluminio dal pieno e anodizzati per mantenere l’aspetto originale nel tempo con look racing. Dopo aver soddisfatto la vista, potreste soddisfare anche il tatto con la coppia manopole racing, studiate per ridurre le vibrazioni percepite e garantire un grip ottimale in tutte le situazioni, evitando scivolamenti involontari delle mani.

Per chi con la hyper naked di Borgo Panigale ha intenzione di scannare in circuito ecco che si può installare l'impianto di scarico completo Akrapovič in titanio sviluppato in collaborazione con Ducati Corse. Con un livello di rumorosità inferiore ai 105 dB non preclude l’impiego nelle giornate con limiti fonometrici, garantendo comunque un notevole incremento prestazionale. Il risparmio di peso è di 5,5 kg, il guadagno di potenza e coppia ai medi regimi è del 6%. Lo scarico viene consegnato unitamente a un filtro aria in poliestere di derivazione racing e di una mappatura dedicata, con cui tutti i parametri di DTC - DWC - DPL e DSC vengono adeguati alle maggiori prestazioni della moto. Lo scarico deve essere montato con la protezione specifica in fibra di carbonio. Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta e l'intera gamma di accessori la potete trovare sul sito Ducati nella sezione Configuratore.

Caricamento commenti...