Vita da tester? La verità del backstage

Moto.it
  • di Moto.it
Spesso scrivete nei commenti che i nostri tester fanno un gran bel lavoro. Tutto vero, verissimo. Ma il backstage nasconde una verità a volte diversa: ecco il crash del nostro Andrea Perfetti...
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 agosto 2013


Vita da tester? Bella, ma occhio al backstage


Spesso scrivete nei commenti che i nostri tester fanno un gran bel lavoro. Tutto vero, verissimo. Girano il mondo e provano le ultime novità sia moto che auto. E riportano fedelmente ai lettori di Moto.it e di Automoto.it le impressioni e i giudizi ricavati in chilometri e chilometri di strada o di pista.

Ma il backstage – che non sempre vi mostriamo per pudore e un po’ di sano orgoglio – a volte nasconde una verità diversa.
Lo dimostra il fragoroso crash del nostro tester Andrea Perfetti, che ha scelto di condividere con noi il "botto" in cui è incorso durante il lancio internazionale alla stampa della bella (e incolpevole) Yamaha YZ-F 250 2014.
Che fine ha fatto il manubrio? (Archivio Moto.it, tester ignoto...)
Che fine ha fatto il manubrio? (Archivio Moto.it, tester ignoto...)

Andrea si è distratto in volo sul salto dove si era piazzato il fotografo della Yamaha. Quando si è rigirato per puntare la rampa di atterraggio, era ormai tardi per riprendere l’assetto corretto della moto.
Ed è così incappato in una delle cadute più temute dai crossisti: il capottamento in avanti su una discesa dura, disseminata di sassi.
Alla fine è andata benone, il nostro tester ha riportato diverse escoriazioni sulle braccia, sulle spalle e sui gomiti, e un bell’ematoma sulla chiappa sinistra. Ma è ancora intero e non vede l’ora di tornare in sella.


In ogni caso può stare tranquillo, è in buona compagnia. Nella gallery a destra vi mostriamo le cadute  più buffe dei tester di Moto.it
Come avete visto, si tratta sempre di scivolate avvenute in pista (asfalto o fuoristrada che sia), perché su strada vige una sola regola: prudenza, sempre!

Argomenti

Caricamento commenti...