Lock-in TT 2020: anche il Tourist Trophy diventa virtuale

Lock-in TT 2020: anche il Tourist Trophy diventa virtuale
Moto.it
  • di Moto.it
Come per la MotoGP, anche il TT ricorre agli eSports. Formula innovativa e commento qualificato per quattro gare online dal 6 al 13 giugno
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 maggio 2020

Il successo dei VirtualGP, che fanno registrare regolarmente svariati milioni di visualizzazioni, sta facendo scuola. Il Tourist Trophy, che a metà marzo ha cancellato l'edizione 2020 per l'emergenza legata al Coronavirus, vedrà le moto correre sul Mountain solo nel 2021 (il countdown sul sito ufficiale segna esattamente, al momento in cui scriviamo, 365 giorni al via...) ma come già accaduto per la maggior parte degli altri sport motoristici, l'organizzazione ripiega sulle gare virtuali.

Le prove avrebbero dovuto iniziare infatti domenica, ma per tenere compagnia agli appassionati anche in questo momento di astinenza, gli organizzatori hanno pensato a una formula innovativa, con un mix di piloti veri e di specialisti degli eSports, per dare vita a quattro gare nella settimana che avrebbe dovuto veder correre le gare vere.

Otto piloti correranno ciascuno in squadra con uno specialista del gaming, e le squadre si scontreranno gara dopo gara. La line-up è ancora tutta da confermare, ma gli organizzatori hanno già fatto i nomi di Peter Hickman, Conor Cummins e Davey Todd. Lo show - che è stato denominato TT Lock-in - verrà presentato da Chris Pritchard, con il commento di Steve Plater, e potrà naturalmente contare su interviste, highlight dalle precedenti edizioni del TT e documentari. Il tutto verrà presentato in streaming sul sito ufficiale del TT, e relativi canali social.

Argomenti