Vespa, mostra fotografica e porte aperte per i 70 anni

Vespa, mostra fotografica e porte aperte per i 70 anni
“Un’avventura lunga 70 anni”, mostra fotografica dedicata alle più suggestive immagini di viaggio in Vespa a Pondera. Porte Aperte per “Vespa Settantesimo” questo fine settimana
20 aprile 2016

Fine settimana da protagonista per Vespa, che festeggia il settantesimo compleanno con una versione speciale, protagonista in tutte le concessionarie di un Porte Aperte dedicato, e con l’inaugurazione della mostra “Un’avventura lunga settant’anni” nelle sale del Museo Piaggio di Pontedera.

Una mostra fotografica (allestita a cura dell’architetto Enrico Agonigi, già curatore di “La Vespa e la Farfalla”) che verrà inaugurata venerdì 22 aprile prossimo (con un giorno d’anticipo sul compleanno del capolavoro Piaggio) per rimanere aperta al pubblico fino a sabato 4 giugno 2016. La mostra, aperta anche nei giorni 23, 24 e 25 aprile, osserverà gli orari del Museo Piaggio (dalle 10:00 alle 18:00). Il percorso della mostra prende le mosse dall’esposizione di una selezione di Vespa protagoniste di alcuni delle più grandi imprese di viaggio compiute da Vespa. Alcuni di questi modelli sono già patrimonio della collezione permanente del Museo Piaggio, altri arrivano per l’occasione da collezioni private.

Roberto Patrignani
Roberto Patrignani

Tra i gioielli in mostra si segnalano la Vespa protagonista del “giro del mondo in 79 giorni” degli studenti spagnoli Antonio Veciana e Santiago Guillén, firmata a Cadaques da Salvador Dalì nel 1962, la Vespa 150 con cui il giornalista Roberto Patrignani compì, nel 1964, il raid Milano-Tokyo in occasione delle Olimpiadi in Giappone e le PX protagoniste delle straordinarie avventure dello scrittore Giorgio Bettinelli che, tra gli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio fu protagonista di viaggi incredibili in Vespa: dall’Alaska alla Terra del Fuoco, dal continente australiano al Sudafrica, fino al viaggio dei viaggi, il giro del Mondo overland con partenza da Capo Horn e arrivo in Tasmania.

Ma c’è anche una grande partecipazione da parte degli appassionati, con la raccolta delle testimonianze di viaggio lanciata dalla Fondazione Piaggio attraverso i canali social con l’obiettivo di coinvolgere direttamente i viaggiatori di oggi, allo scopo di renderli i veri protagonisti dell’esposizione. La raccolta avviene attraverso il sito del museo Piaggio.

Debutta “Vespa Settantesimo” con un porte aperte dal 18 al 23 aprile

Dal 18 al 23 Aprile, presso i punti vendita del Gruppo Piaggio, debutta la nuova serie “Vespa Settantesimo”. Una collezione di Vespa dedicata all’anno del settantesimo anniversario realizzata su Primavera, l’ammiraglia GTS e l’intramontabile PX, con due colorazioni esclusive Azzurro 70 e Grigio 70. Completano il quadro un’inedita sella testa di moro con logo, grafica dedicata sul controscudo e cerchi opachi grazie a una specifica verniciatura extra serie. Tocco finale il portapacchi posteriore cromato con borsa, in tinta con la seduta, recante il logo del settantesimo anniversario.

Per tutto il mese di Aprile Vespa mette in pista anche una irripetibile promozione commerciale. Sui modelli Vespa Primavera, Sprint e GTS, il Gruppo Piaggio offre fino a 700 euro di supervalutazione dell’usato e un finanziamento a tasso zero reale; pensando anche a chi vuole aggiungere una nuova Vespa in famiglia, l’offerta si tramuta in uno sconto, sempre fino a 700 euro che si somma alla opportunità del finanziamento a tasso zero reale. E, sempre per chi possiede una Vespa, fino al 23 Aprile, è a disposizione un check gratuito in officina, per mantenere il proprio mezzo sempre in splendida forma.

 

Caricamento commenti...