Valentino Rossi in quarantena preventiva, salta la 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi in quarantena preventiva, salta la 12 Ore del Golfo
Il nove volte campione del mondo sarebbe in quarantena fiduciaria a causa di un contatto con una persona positiva al covid-19. Non prenderà parte alla gara di endurance automobilistica
5 gennaio 2022

 Valentino Rossi non sarà in gara alla 12 Ore di Abu Dhabi in programma da domani 6 gennaio sul circuito di Yas Marina con le prime prove libere: il nove volte campione del mondo, secondo quanto riporta il sito endurance-info.com sarebbe entrato in contatto con una persona positiva al covid-19 e si troverebbe adesso in quarantena fiduciaria. La Ferrari 488 GT3 del Team Kessel che avrebbe guidato con il fratello Luca Marini e Alessio Salucci sarà sempre in gara, ma il posto del Dottore sarà preso dal pilota David Fumanelli.

Il pesarese, insieme con Uccio Salucci e Luca Marini, si era già imposto nella 12 Ore del Golfo del 2019 nella categoria la PRO AM, agguantando tra l'altro il terzo posto assoluto: quest'anno avrebbe corso con lo stesso equipaggio e la stessa 12 Ore del Golfo sarebbe dovuta essere il punto d'inizio della sua più ampia partecipazione alle gare automobilistiche - probabilmente con le GT3 - dopo il suo ritriro dalla MotoGp.