Vacanze in moto? Si organizzano a Roma Motodays

  • di Alfonso Rago
Il Salone della Moto e dello Scooter di Roma sarà palcoscenico della "Borsa internazionale del turismo su due ruote", con la presenza di federazioni, club ed aziende
  • di Alfonso Rago
20 febbraio 2018

Tra le iniziative speciali studiate da Roma Motodays per festeggiare il suo decennale, c’è un focus speciale sul mototurismo: l’area del Padiglione 6, infatti, sarà palcoscenico della prima edizione della "Borsa internazionale del turismo su due ruote", con la partecipazione di destinazioni italiane e straniere.

Un’occasione di business tra operatori, perseguendo la vocazione internazionale di Fiera Roma, ma anche un evento capace di emozionare e divertire grazie ai tanti viaggiatori che si avvicenderanno sul palco dell’area #WelcomeBikers.

Il format della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote “BITM” nasce per offrire ai motociclisti soluzioni per i loro prossimi itinerari: il biker sarà informato sulle nuove proposte di operatori provenienti da quasi tutti i Continenti, dalla Colombia alla Slovenia, dal Portogallo alla Tunisia e la Grecia.

Oltre trenta le aziende italiane coinvolte, da MotoExplora a Modus Movendi, da Libermoto a GoBiker; ci saranno anche operatori come Eagle Rider, specializzati in viaggi alla scoperta degli USA su Harley-Davidson, i territori Atl del Cuneese, il Comune di Noto con la presentazione del suo Crossodromo, Wonder Umbria con i Borghi più Belli d’Italia, le strutture ricettive d’Abruzzo e il Villaggio dei Fiori, che rappresenterà Liguria e Piemonte.

A disposizione degli appassionati ci saranno gli accessori MyTech, i servizi di MotoAdventure per il trasporto intercontinentale di moto, e Welcome Gentlemen Riders, che presenterà la nuova polizza viaggi "Amerigo".

Un importante focus verrà dedicato alle “Donne in motocicletta”, il progetto FMI che si prefigge il corretto approccio alla moto da parte del mondo femminile: nei quattro giorni di incontri aperti al pubblico, i tecnici della Federazione Motociclistica Italiana risponderanno alle domande di tutte le motocicliste, protagoniste con incontri e workshop, grazie anche al coinvolgimento del gruppo aggregatore Miss Biker.

Il Mototurismo sarà protagonista anche dell’intervento della FIM Europe - la Federazione Motociclistica Europea - che esporrà le proprie attività e presenterà il programma di corsi qualificanti per Tour Assistant motociclistico, che sta riscontrando un grandissimo successo.

E punti di ritrovo imperdibili saranno anche gli stand del BMW Motorrad Federclub Italia e degli HOG - Harley Owners Group, così come del Motoclub Ténéré Italia, dell’Honda Goldwing, dell’Africa Twin, il gruppo de “Il 6% che va in moto tutto l’anno“ e molti altri.

A Roma Motodays, in programma dall’8 all’11 marzo, andrà in scena il mototurismo a 360 gradi, “condito” da una programmazione del palco ricca di interventi e di incontri, coordinati dalla motoviaggiatrice Cromilla, alla scoperta dei territori e dei tanti viaggiatori che faranno emozionare il pubblico con le loro avventure mozzafiato e fuori dal comune.

Caricamento commenti...