KTM Roland Sands all’asta in onore di Kurt Caselli

Asta di beneficenza per la SX-F preparata dal leggendario customizer californiano. I ricavati in beneficenza per la Kurt Caselli Foundation
22 ottobre 2014

E’ passato quasi un anno dalla tragica scomparsa di Kurt Caselli, astro nascente del fuoristrada mondiale e dominatore del panorama statunitense. Un anno in cui l’operato della fondazione a lui intestata ha fatto molto, gettando le basi per una maggior awareness, coscienza, dei pericoli che i piloti affrontano gara dopo gara nel fuoristrada e facendo si che organizzatori, federazioni e piloti stessi facciano tutto il possibile per evitare che tragedie come quella di Kurt si ripetano.

Un altro degli obiettivi della fondazione è quello di cambiare la visione dei piloti in maniera che pensino al proprio futuro, supportandoli nel completamento della propria educazione per poter rientrare nel mondo del lavoro se dovessero trovarsi, per un motivo o per l’altro, a dover abbandonare la carriera sportiva.

KTM e Red Bull, ancora molto legati al ricordo del pilota statunitense, hanno perciò commissionato a Roland Sands una special davvero interessante: una KTM 450 SX-F trasformata per farla assomigliare alle moto immortalate da On Any Sunday, leggendario docufilm (da noi conosciuto come Il Rally dei Campioni) che negli anni 70 fece conoscere le meraviglie del motociclismo a un'intera generazione grazie alla partecipazione di piloti ed appassionati di lusso come l’immancabile Steve McQueen.

La KTM SX-F preparata da Roland Sands
La KTM SX-F preparata da Roland Sands

La KTM allestita da Sands sembra in effetti appena uscita dal film, come dimostra il video che vi proponiamo, che dopo un tributo a Kurt e il processo di preparazione della SX-F mostra la special esibirsi assieme a due delle moto protagoniste della pellicola originale.

Proprio stasera, in occasione della “prima” del secondo capitolo del film (che arriverà anche da noi proprio nella settimana di EICMA, dal 5 al 7 novembre), Red Bull esporrà la moto al Dolby Theatre di Holliwood.  Successivamente, il 29 novembre, la KTM sarà battuta all’asta nel corso del Red Bull Day in the Dirt sulla pista di Glen Helen. Chi desiderasse potrà partecipare all’asta online attraverso la piattaforma compass auctions.com.

Fonte: Transworld Motocross

Leggi anche

Hot now

KTM SX 450 F (2015)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 9.464 €
  • Cilindrata 449 cc
  • Peso 106 kg
  • Sella 992 mm
  • Serbatoio 8 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
info@ktm.com
https://www.ktm.com/it-it.html