Una buona scusa per andare in vacanza in Sicilia: 45esima edizione del Motoraduno dell'Etna

Una buona scusa per andare in vacanza in Sicilia: 45esima edizione del Motoraduno dell'Etna
Dal 5 al 7 agosto lo storico e seguitissimo tradizionale Motoraduno Internazionale dell’Etna. Partenza da Belpasso (Catania) e tre Rally Touring per scoprire l'Etna e i suoi dintorni
14 luglio 2022

Se andate in vacanza in Sicilia nei primi giorni di agosto e siete in sella alla vostra motocicletta, potrebbe interessarvi partecipare alla 45esima edizione del Motoraduno Internazionale dell'Etna: una sorta di vera e propria istituzione nel panorama radunistico internazionale che ogni anno raduna centinaia di motociclisti.

Mente, braccio e cuore del Motoraduno è stato per 43 edizioni Luciano Bellia, scomparso nel 2021 ma che ha passato il testimone ai figli Maria Grazia (Presidente Moto Club Luciano Bellia) e Nino, che negli ultimi due anni hanno curato l'organizzazione dell'evento che si svolge da sempre nel primo fine settimana di agosto.

Per quest'anno l'appuntamento è come al solito a Belpasso (Catania) dal 5 al 7 agosto : venerdì 5 agosto si apriranno le iscrizioni e verrà ricordato il Prof. Luciano Bellia durante la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, mentre sabato 8 agosto sono previsti due Rally Touring:  “Omaggio alla vergine della Roccia” per la benedizione dei caschi e, nel pomeriggio, il tradizionale Rally Touring Internazionale dell’Etna che attraversando i paesi di Nicolosi, Pedara, Trecastagni e Acireale giungerà intorno alle ore 19 a Catania per il saluto di benvenuto del Sindaco della città metropolitana.
La giornata di domenica 7 sarà dedicata alla visita del vulcano. Il Rally Touring “Nel cuore del vulcano” condurrà, infatti, i partecipanti ad ammirare il territorio dell’Etna attraversando il versante di Zafferana per giungere a quota 2000 per poi concludersi con la premiazione dei partecipanti.

 

Foto apertura: Fabio Grasso

Argomenti