Social

Un pilota di Formula 1 con la wildcard in MotoGP? Ecco chi vorrebbero i tifosi

- Su Twitter la pagina ufficiale della MotoGP ha lanciato un sondaggio per i propri tifosi: se un pilota di F1 avesse la wildcard per correre in MotoGP, chi vorreste vedere in pista?
Un pilota di Formula 1 con la wildcard in MotoGP? Ecco chi vorrebbero i tifosi

Non ci sono dubbi per i tifosi che, in queste ore, stanno rispondendo al tweet lanciato dalla pagina ufficiale della MotoGP: se un pilota di Formula 1 dovesse avere la wildcard per poter correre una gara del motomondiale, quel pilota dovrebbe essere Lando Norris. 

Il più giovane talento del Circus è stato votato dai tanti appassionati perché giudicato il più appassionato di tutti alle due ruote. Tutti conoscono infatti l’amore che lega Norris al proprio mito, Valentino Rossi, e alla MotoGP in generale: “Probabilmente prenderebbe la wildcard solo per stare vicino a Rossi e magari vederlo vincere”. 

Tanti voti anche per un ritorno al passato con un altro grande amante delle due ruote: Michael Schumacher. 

“Sarebbe stato decisamente il più forte di tutti, ho sempre pensato potesse seriamente battere molti piloti di MotoGP nel suo periodo d’oro”.

 

A giocarsi il podio anche Lewis Hamilton, che recentemente è sceso in pista con Valentino Rossi per un mitico scambio di mezzi sulla pista di Valencia, e il monegasco pupillo della Ferrari Charles Leclerc. 

Chiudono il club dei piloti più votati anche Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel e Max Verstappen, che in molti vorrebbero vedere su due ruote vista l’aggressività a cui ci ha abituati su quattro. 

Visualizza questo post su Instagram

Road trackin’ for the first time. Loved! @gopro

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo) in data:

I meno romantici chiudono la classifica senza preferenze: “Nessuno in particolare, ci sono tanti piloti di moto che vorrei vedere in MotoGP ma che non hanno trovato lo spazio per emergere, sarebbe uno spreco dare il posto a un pilota di Formula 1. È una guida totalmente diversa”. 

E per voi chi dovrebbe essere?

  • ilbardoblu, Milano (MI)

    Non sta scritto da nessuna parte che un bravo pilota di formula 1,possa essere essere in grado di portare una moto gp.
    Molto piu' facile per un pilota di moto,guidare una formula 1,ma essere competitivo e' tutta un altra storia.
    Nella storia delle corse molti piloti sono passati dalle moto, alle macchine,Nuvolari,Varzi,Omobono Tenni,Surtess,Hailwod con grandi risultati,non mi ricordo un solo caso contrario.
    Potrebbe anche essere, che un pilota di formula,non abbia mai guidato su strada uno di quei mostri a due ruote che fanno adesso.
Inserisci il tuo commento