Un pilota di Formula 1 con la wildcard in MotoGP? Ecco chi vorrebbero i tifosi

Un pilota di Formula 1 con la wildcard in MotoGP? Ecco chi vorrebbero i tifosi
  • di Giulia Toninelli
Su Twitter la pagina ufficiale della MotoGP ha lanciato un sondaggio per i propri tifosi: se un pilota di F1 avesse la wildcard per correre in MotoGP, chi vorreste vedere in pista?
  • di Giulia Toninelli
20 febbraio 2020

Non ci sono dubbi per i tifosi che, in queste ore, stanno rispondendo al tweet lanciato dalla pagina ufficiale della MotoGP: se un pilota di Formula 1 dovesse avere la wildcard per poter correre una gara del motomondiale, quel pilota dovrebbe essere Lando Norris. 

Il più giovane talento del Circus è stato votato dai tanti appassionati perché giudicato il più appassionato di tutti alle due ruote. Tutti conoscono infatti l’amore che lega Norris al proprio mito, Valentino Rossi, e alla MotoGP in generale: “Probabilmente prenderebbe la wildcard solo per stare vicino a Rossi e magari vederlo vincere”. 

Tanti voti anche per un ritorno al passato con un altro grande amante delle due ruote: Michael Schumacher. 

“Sarebbe stato decisamente il più forte di tutti, ho sempre pensato potesse seriamente battere molti piloti di MotoGP nel suo periodo d’oro”.

 

A giocarsi il podio anche Lewis Hamilton, che recentemente è sceso in pista con Valentino Rossi per un mitico scambio di mezzi sulla pista di Valencia, e il monegasco pupillo della Ferrari Charles Leclerc. 

Chiudono il club dei piloti più votati anche Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel e Max Verstappen, che in molti vorrebbero vedere su due ruote vista l’aggressività a cui ci ha abituati su quattro. 

Visualizza questo post su Instagram

Road trackin’ for the first time. Loved! @gopro

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo) in data:

I meno romantici chiudono la classifica senza preferenze: “Nessuno in particolare, ci sono tanti piloti di moto che vorrei vedere in MotoGP ma che non hanno trovato lo spazio per emergere, sarebbe uno spreco dare il posto a un pilota di Formula 1. È una guida totalmente diversa”. 

E per voi chi dovrebbe essere?

Argomenti

Hot now