Ubriaco e a bordo di scooter rubato si scontra contro l'auto dei Carabinieri

Ubriaco e a bordo di scooter rubato si scontra contro l'auto dei Carabinieri
Alberto Raverdino
Succere a Santa Margherita Ligure; con un tasso alcolemico 4 volte superiore, brucia il semaforo rosso e, in corsia contromano, si scontra con l'auto dei Carabinieri,
15 marzo 2024

Un 19enne di origine etiope, alla guida di un ciclomotore rubato a Rapallo in provincia di Genova, ha causato un incidente stradale a Santa Margherita Ligure. Il giovane non si è fermato ad un semaforo rosso e, occupando la corsia contromano, si è scontrato con una macchina dei Carabinieri di Portofino che proveniva dalla direzione opposta. Sottoposto ai primi controlli non è stato difficile scoprire lo stato di ebrezza del giovane che, alla prova dell’alcool test ha mostrato un tasso alcolemico superiore di ben 4 volte rispetto al limite consentito dalla legge.

Fortunatamente l’incidente ha causato solo lievi ferite sia al Carabiniere alla guida dell'automobile sia al ragazzo in evidente stato di ebrezza. Per quest’ultimo, oltre alle sanzioni e alla confisca del mezzo, è scattata la denuncia per ricettazione per il motorino rubato.