Nuova stagione di eventi

Tutto pronto per la nuova stagione di eventi in verde, una serie di iniziative per incontrare gli appassionati del marchio di Akashi
31 marzo 2009


La stagione 2009 di Kawasaki, prende ufficialmente il via con una serie di iniziative differenti e articolare con lo scopo di coinvolgere e incontrare tutti i riders Kawasaki che negli ultimi anni sono cresciuti non solo nel numero ma anche nelle richieste e nelle esigenze.
Kawasaki presenta, quindi, con un calendario di iniziative che prevede: una scuola di guida sicura in strada e in pista, demo ride gratuiti in pista e un fitto calendario di demo ride stradali presso la rete di concessionarie presenti in tutta Italia.

KRS - Kawasaki Riding School by SOLOPISTA
KRS è la prima scuola di pilotaggio ufficiale di Kawasaki realizzata in collaborazione con SOLOPISTA - società attiva da anni nell'organizzazione di corsi di guida in pista e non, con l'unico obiettivo di formare motociclisti consapevoli e rispettosi dei propri e degli altrui bisogni e limiti - voluta e ideata per la conoscenza e la sicurezza su due ruote.
Kawasaki Riding School by SOLOPISTA, nasce, quindi, dalla comune volontà di "formare" motociclisti capaci di guidare in sicurezza e coscientemente anche le moto di ultima generazione prestazionali e tecnologiche o che vogliano avvicinarsi alle due ruote con metodo e consapevolezza.
Proprio per questo motivo la KRS è aperta a tutti - indipendentemente dalla marca della moto posseduta - perché conoscenza, consapevolezza e sicurezza sono valori comuni e imprescindibili del mondo delle due ruote che travalicano le marche e i modelli.
La scuola prenderà il via ufficialmente il prossimo 10 aprile nel circuito di Castelletto di Branduzzo.
Ma il calendario è fitto, si svilupperà su tutto il territorio nazionale e prevede più di 40 date sino a fine anno.
Per le modalità di iscrizione e le date è stato realizzato il sito www.kawasakiridingschool.com a disposizione di tutti gli appassionati e interessati.

DEMO RIDE PISTA
Come ogni anno Kawasaki inizia la bella stagione certa di poter sfoggiare due tra le moto Super Sportive più attraenti e attese del panorama due ruote: le Ninja.
Due modelli che fino ad ora si sono dimostrate ai vertici di tutti i test realizzati sino ad oggi dalle testate di settore: vincitrici indiscusse di ogni comparativa in pista e non.
E anche quest'anno, quindi, la nuova ZX-6R - accompagnata dalla sorella maggiore ZX-10R - sarà tra le protagoniste di alcune giornate in pista dedicate al consumatore finale per essere testate, ammirate, godute in piena sicurezza e gratuitamente.
Il calendario parte il prossimo 2 aprile sulla pista di Adria e prosegue il 18 aprile a Monza per poi spostarsi a Varano il 4 maggio. Mentre il 30 e 31 maggio - all'interno del Motorfest '09 - nel circuito di Racalmuto (AG) si organizzeranno sia Demo Ride in pista sia i corsi di guida in pista e su strada.
Per tutte le informazioni in merito all'agenda delle prove e per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai concessionari di zona rintracciabili sul sito www.kawasaki.it

DEMO RIDE SU STRADA
Kawasaki non si limita solo alla pista per cui anche quest'anno sarà presente in moltissime piazze italiane con la ormai consolidata formula dei demo ride presso alcune delle concessionarie dislocate su tutto il panorama nazionale.
Tutti i numerosi appassionati delle verdi di Akashi - sia i più esperti sia i principianti, potranno così divertirsi e provare tutti i nuovi modelli della gamma 2009: si va dall'accattivante e desiderabile Z750 - best seller incontrastata del 2008 - alla dinamica e divertente nuova ER-6n o ancora dalla signora di tutte le Sport Tourer la 1400GTR alla potente e sempre attualissima Z1000. E perché no magari avere la fortuna di salire in sella alla nuova Ninja 600 o alla accattivante ER-6f.

Modalità delle prove - Durante le prove della durata di 2 giorni per ogni località, verrà data la possibilità di provare la moto prescelta - all'interno della gamma presente all'evento - in gruppo (max 7/8 persone), coadiuvati da un tester apripista e da una "scopa" per una durata di circa venti minuti su percorsi divertenti e studiati ad hoc per assaporare appieno le mille peculiarità e potenzialità delle moto.
I partecipanti non dovranno far altro che portare con sé patente, attrezzatura e abbigliamento adeguati e recarsi presso le concessionarie ufficiali in calendario: tutto il resto lo regala Kawasaki!

Il calendario al momento prevede:
· 28/29 marzo Torino - c/o Piazza Vittorio Veneto
· 12/13 aprile Civitanova Marche - c/o Nardi Moto www.motonardi.it
· 18/19 aprile Trecate (NO) - c/o NOVA MOTO www.novamotoracing.it
· 25 aprile Casale Monferrato (AL) - c/o MOTORACING TEAM www.motoracingteam.it
· 26 aprile Alessandria - c/o MOTORACING TEAM www.motoracingteam.it
· 1° maggio San Prospero (MO) - c/o il Motoincontro " 3° memorial Provasi Fabrizio" a cura di AREA MOTO MODENA www.areamotofreeshop.com
· 24 maggio Dormelletto Arona (NO) c/o GF MOTO www.gieffemoto.it

Per il calendario dettagliato delle prove, o aggiornamenti, si può visitare il sito www.kawasaki.it

Kawasaki, quindi, invita tutti gli interessati, gli appassionati e - perché no - anche i semplici curiosi a visitare i concessionari ufficiali per richiedere tutte le informazioni sulle modalità delle prove.

La stagione 2009 di Kawasaki sarà ricca di appuntamenti ma, soprattutto, di divertimento ed emozioni. E se come recita il vecchio adagio "Il buon giorno si vede dal mattino" Kawasaki vuol dare inizio a una bella giornata di sole!
Saranno sicuramente giornate adrenaliniche ed eccitanti all'insegna della passione e del divertimento.

Argomenti

Caricamento commenti...