Trofeo Enduro KTM, si parte il 1° di aprile

Trofeo Enduro KTM, si parte il 1° di aprile
Pronto il nuovo regolamento e aperte le iscrizioni per le cinque gare della stagione
12 gennaio 2018

Dopo la rivoluzione del sistema Licenze e Classi da parte della Federazione Motociclistica Italiana, anche il Trofeo KTM si adatta, ed estende la possibilità di partecipazione a tutte le gare di tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada e Amatoriale. Una bella opportunità per quest’ultimi, che anche affacciandosi per la prima volta al mondo dell’Enduro, potranno partecipare a tutte le gare in calendario. Con il nuovo sistema delle classi “salta” anche la regola che prevedeva il cambio di classe per i vincitori di Trofeo nella stagione successiva. Tutto si azzera e si ricomincia da capo.

Su precisa indicazione federale, le manifestazioni a calendario saranno 5, con la medesima tipologia di gara della scorsa stagione.

Il primo appuntamento si terrà il 1° aprile, con un weekend di Pasqua in terra toscana, a Montalcino, vero e proprio luogo di culto per gli amanti del buon mangiare, e soprattutto del buon bere. 
Si salirà poi il 6 maggio ad Ampezzo, a ripercorrere i luoghi dove l’enduro tricolore e mondiale ha segnato pagine di storia del nostro motociclismo. 
Gara tecnica a Rivanazzano Terme il 22 luglio, per poi salire di nuovo in montagna nella gara di Bardonecchia, il 9 settembre. Qui è in programma la cronoscalata in notturna nella serata di sabato. Chiusura di Trofeo ed elezione dei vincitori con gara in stile Six Days e schieramento con manches in pista da motocross ancora in Emilia, questa volta a Castellarano, il 14 ottobre


L’ormai consueto kit di partecipazione offerto agli iscritti all’intero Trofeo precede un pacchetto di accessori, abbigliamento e ricambi, oltre alle iscrizioni a tutte le gare. Anche per il 2018 il Trofeo sarà mono gomma Pirelli, con un treno di pneumatici nuovo  consegnato nel kit d'ingresso a tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni sono disponibili all’interno del sito dedicato , dove nel corso della stagione saranno inserite le news e le informazioni per essere aggiornati sulla stagione. Come sempre in diretta sul sito www.enduro.ficr.it le classifiche di prove speciali, gara e campionato.

Hot now

Caricamento commenti...