Triumph: Adunanza 2018 in Sicilia

Triumph: Adunanza 2018 in Sicilia
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Quattro bellissimi giorni in giro per la Sicilia occidentale. Un giro di 600 km dal 31 maggio al 3 giugno
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
28 maggio 2018

Dal 31 maggio al 3 giugno si terrà la terza edizione dell'Adunanza, un evento/raduno marchiato Triumph che per il terzo anno consecutivo raduna gli appassionati del marchio inglese per un fine settimana all'insegna del divertimento e del turismo.

Nata sulle pagine del gruppo Facebook Triumph Regno delle Due Sicilie ad opera del suo deus ex machina Paolo Garreffa, a.k.a. Paolo Triumph, l'Adunanza 2018 si avvale della collaborazione delle concessionarie Triumph Sicilia di Catania e Palermo e prevede la visita della parte più intrigante della Sicilia occidentale, partendo da Terrasini (dove saranno alloggiati tutti i circa 450 partecipanti provenienti da tutta Italia) per coprire nei quattro giorni dell'Adunanza un itinerario che toccherà San Vito lo Capo, Erice, Trapani e Marsala, con l'interessante diversivo di una visita alle storiche Cantine Florio. Chi conosce i luoghi, per esserci già stato o per averne sentito parlare, ha già capito che ci sarà certamente molto da vedere, da gustare e da guidare con il sorriso sul volto per tutti i circa 600 chilometri previsti.

Le iscrizioni per l'Adunanza 2018 sono sold out dal 31 marzo ma, se avete una motocicletta Triumph e volete comunque aggregarvi, potete contattare l'organizzazione e sperare che lo spirito di Edward Turner faccia il miracolo. Anche Moto.it sarà della partita, per dare un'occhiata a quello che si preannuncia come uno dei più importanti e seguiti raduni dedicati ad un singolo marchio. Ci vediamo in Sicilia!