Mercato

Torna la Suzuki Bandit 650SA

- La Bandit 650SA sarà introdotta sul mercato a partire dal mese di gennaio 2012 in un'unica colorazione: bianco perlato. Sarà offerta al pubblico al prezzo promozionale di Euro 6.990 f.c. con ABS di serie
Torna la Suzuki Bandit 650SA


La Bandit 650SA è la moto di tutti i giorni, solida e facile da guidare. È la risposta per chi cerca una moto affidabile, perfetta per i tragitti cittadini e le gite fuoriporta.
La Bandit rappresenta un tassello importante nella storia di Suzuki. Lanciata per la prima volta sul mercato nel 1989 nella versione 40 0cc, vanta ben 431.000 unità vendute nel mondo (escluso mercato giapponese) di cui 385.000 in Europa.

In Italia è stata introdotta nel 1990 con grande apprezzamento da parte dei tanti motociclisti che la considerano una moto dal favorevole rapporto qualità e prestazioni/prezzo. Nel corso degli anni, la moto ha subìto importanti innovazioni ed evoluzioni, che hanno riguardato sia il propulsore sia la ciclistica. Nel 1995 è arrivata la versione da 600 cc raffreddata ad aria e olio, con l’avanzato sistema SACS (Suzuki Advanced Cooling System) e nel 2005 si è poi  approdati alla nuova motorizzazione da 650 cc. Dalla versione 2007 la moto si è poi adeguata alle normative europee in tema di riduzione delle emissioni. E nel 2009 è stata introdotto un nuovo modello dal riuscito face-lifting con un design più moderno. In tutti questi anni, l’apprezzamento da parte dei clienti non è mai stato messo in discussione. Ad oggi la Suzuki Bandit conta 23.000 unità immatricolate in Italia e tantiappassionati del brand che desiderano poter continuare a coltivare la loro passione.

Dotata di un sistema frenante con ABS di serie per migliorare la sicurezza su strada, sicurezza che viene ripresa dalle svariate possibilità di personalizzare la posizione di guida, Bandit offre diverse le regolazioni disponibili: il manubrio è regolabile in due posizioni, la leva della frizione e del freno sono regolabili in quattro posizioni. Anche la sella è regolabile in altezza e in base alla regolazione impostata, consente di ottenere un’altezza da terra da 790 a 810 mm. La sella è stata disegnata e sviluppata esclusivamente per questo modello con un design che potenza l'ergonomia ed il comfort, aumentando la superficie di contatto del pilota e del passeggero.

Anche la strumentazione mista, analogico/digitale, è al top di gamma: tachimetro digitale con schermo LCD, indicatore del carburante, orologio, indicatore della marcia inserita, due contachilometri parziali, tutte preziose informazioni a portata di mano per facilitare al massimo la lettura e l’utilizzo.

Il cupolino adotta linee più moderne e ricercate e si integra nella semi-carena; nei lati della carena sono presenti diversi vani che permettono di avere sempre a portata di mano i piccoli oggetti. Il faro anteriore multi-riflettore è integrato nel volume frontale della moto.

Il motore da 656 cc è un 4 tempi, 4 cilindri in linea da 85 CV a 10.500 giri e 61.5 Nm raffreddato a liquido, che offre una perfetta risposta all’acceleratore e una generosaerogazione di potenza e coppia. Distribuzione bialbero a camme, 4 valvole e sistema di iniezione SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) che consentono un’ottimaerogazione a tutti i regimi, grazie anche a una curva di coppia che abbraccia una più ampia gamma di giri. Questa caratteristica è l’ideale per una moto che deve poter rispondere al meglio in qualsiasi condizione di utilizzo, che sia il congestionato traffico cittadino, o un tratto autostradale o che ci si trovi ad affrontare strade tortuose. Questo propulsore offre, infatti, un raffinato equilibrio tra potenza massima e erogazione della coppia, garantendo una risposta sempre pronta al comando del gas.

Il sistema di iniezione del carburante con doppia valvola a farfalla (SDTV) è di tipo digitale. Un sistema automatico di controllo del minimo (ISC) ne monitorizza e regola il regime, garantendo così un minimo stabile ed un avviamento sempre pronto, riducendo peraltro le emissioni in condizioni di motore freddo.

Disponibile in un’unica colorazione bianco perlato con ABS di a serie, è offerta alpubblico al prezzo promozionale di Euro 6.990 f.c.

La Bandit 650SA sarà introdotta sul mercato in pochi esemplari a partire dal mese di gennaio 2012 e distribuita in base alle ordinazioni effettuate dagli appassionati intutte le Concessionarie Suzuki.

  • vagabondo59, Cave (RM)

    piace anche a me,ho girato in gsx 650 f lo scorso anno,stesso telaio e motore,vi garantisco di essermi pentito di averla cambiata,non è corsaiola ma se tiri sù il contagiri è piuttosto svelta e veloce,non mi dispiacerebbe la bandit abs.
  • fefe8638, Guidonia Montecelio (RM)

    Bella come sempre

    Micche165 se vuoi un bandito del 2009 con 11.500 km potremmo metterci d'accordo.

    A me questa nuova fa impazzire
Inserisci il tuo commento