The Reunion: La terza edizione è alle porte

The Reunion: La terza edizione è alle porte
Dopo il grande successo dello scorso anno, il raduno di moto cafè racer, scrambler e classiche torna a Monza
4 aprile 2017

Mancano poco più di sei settimane e mezzo al weekend del 20 e 21 maggio, ma i preparativi per la terza edizione di “The Reunion” sono partiti già tempo fa. Dopo avere visto la partecipazione di 11.000 partecipanti e circa 6.000 moto, l'Autodromo Nazionale di Monza è pronto ad ospitare la nuova edizione che, oltre ad avere alcune novità, si è fatta più internazionale.

Oltre alla Tag Heuer Sprint Racer, gara di accelerazione sull'ottavo di miglio, le cafè racer, potranno sfidarsi nella Sprint Xtreme, competizione riservata alle show bike e factory custom delle Case partecipanti. Oltre a queste due sfide, ci sarà la sfida Boxer, dedicata appunto a moto con motore boxer, ma a due valvole per cilindro e raffreddato ad aria, e Mighty 50's, competizione aperta a tutti i mezzi a due o tre ruote mossi da propulsori di cilindrata inferiore a 50 cc.

Oltre alle nuove gare, come accennato, la manifestazione ospiterà il primo round di Sultans of Sprint, il più conosciuto campionato europeo di accelerazione per moto vintage, ma non solo. Quest'anno, The Reunion si svolgerà in sinergia con i più importanti eventi di settore a livello internazionale, Cafe Racer Festival e Glemseck 101, il che si concretizzerà in sfide incrociate tra i team delle nazionalità coinvolte: a Monza gli italiani sfideranno un team franco-tedesco, a Monthlery i francesi affronteranno una squadra italo-tedesca e, infine, a Solitude, i tedeschi confronteranno con un team franco-italiano.

The Reunion 2017 ospiterà anche una tappa del primo Campionato Nazionale Sprint Race. Inoltre, tornerà la gara di short track, Scrambler Dirt Race, in collaborazione con la Di Traverso di Marco Belli. Parteciperanno due categorie: “Vintage”, riservata a moto ‘enduro’ e ‘regolarità’ pre 1980, e “Inappropriate”, per mezzi non specialistici ma con gomme rigorosamente tassellate

Per tutta la durata dell’evento all’Autodromo Nazionale di Monza ci saranno diversi food truck gourmet capitanati dal collettivo di Street Food Experience. A bordo ci saranno alcuni nomi importanti della cucina, del calibro di Filippo la Mantia e Alessandro Frassica, i cui piatti saranno abbinati a una selezione di birre Alhambra.

Per prendere parte alla gara o presenziare all’evento come visitatori è necessario iscriversi sul sito www.thereunion.it. L'ingresso a The Reunion è gratuito.

Caricamento commenti...