Test ride Aprilia. In pista con la RSV4 RF e la Tuono V4 1100 RR

Test ride Aprilia. In pista con la RSV4 RF e la Tuono V4 1100 RR
Moto.it
  • di Moto.it
L'occasione unica di provare in pista le supersportive di Casa Aprilia. Scoprite dove e quando
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 luglio 2015

Aprilia lancia i test ride V4 ON TRACK, un calendario completo di appuntamenti per provare le ultime nate equipaggiate con l’eccezionale propulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK e attuale dominatore del campionato del mondo Superstock.
La nuova Aprilia RSV4, nella raffinata versione RF e Tuono V4 1100 RR sono a disposizione di tutti gli amanti delle belle motociclette italiane per un test, completamente gratuito, nell’unico luogo ove poter saggiare al meglio e in tutta sicurezza le qualità delle due Aprilia V4, ovvero il circuito. Per l’occasione sono stati selezionati alcuni tracciati degni di sfide indimenticabili, tra i più esclusivi e divertenti al mondo, come Mugello, Imola e Misano, dove Aprilia da sempre è protagonista in tutti i campionati di velocità.
 

Gli appuntamenti in pista:

• Imola, domenica 12 luglio 2015 
• Mugello, lunedì 27 luglio 2015
• Misano, lunedì 3 agosto 2015
• Mugello, lunedì 21 settembre 2015
• Imola, domenica 4 ottobre 2015


Il test ride prevede un turno in pista gratuito per ognuno degli iscritti; la partecipazione permetterà anche di approfittare di un’offerta commerciale esclusiva sull’acquisto della moto provata. Modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine web italiane www.aprilia.it e http://www.it.aprilia.it/it/it/index/test-ride-on-track/calendario.html

 

Le moto

La nuova Aprilia RSV4 è l’ultima evoluzione della moto Campione del Mondo SBK in carica. Segreto del suo successo anche il  propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV. Il telaio è in alluminio ultraregolabile sia a livello elettronico, grazie all’utilizzo di un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi e raffinati in assoluto. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e sospensioni Ōhlins. Tra i numerosi accessori disponibili è presente anche la V4-MP, la piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici, i quali, come nelle competizioni, cambiano automaticamente nel livello di intervento in dipendenza di quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.

 

La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR deriva direttamente dalla RSV4 e vanta quindi tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche assolutamente uniche nel suo segmento. Il motore ha guadagnato preziosi centimetri cubici, fino alla soglia dei 1077 cc con coppia e potenza massima, che si attestano rispettivamente a 121 Nm a 8.000 giri/min. e 175 CV a 11.000 giri/min. In comune con la SBK ha anche il medesimo pacchetto di controlli elettronici.  Due le versioni disponibili: accanto alla RR infatti è presente anche la più raffinata Factory, che si distingue per l’allestimento più sportivo, dato dal codino della RSV4, dalla livrea dedicata e dalle sospensioni Ōhlins. Anche per Tuono V4 1100 è ricca la disponibilità di accessori originali, tra cui la piattaforma multimediale V4-MP.

Argomenti