Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Girare in pista d'estate può essere sfiancante, persino pericoloso, se non si è allenati e pronti ad affrontare certe temperature. Casco, tuta in pelle, guanti, stivali, termocoperte, aria a oltre 35°C — per non parlare dell’asfalto rovente. Chi non ha mai sognato di godersi una bella pistata estiva con temperature più miti, magari rinfrescate da una brezza marina?
Spesso, però, trasformare i sogni in realtà è complicato. Ma evidentemente non per il protagonista del video di oggi.
Avete presente il parasailing? Se sì, bene. Altrimenti ve lo spieghiamo al volo. Letteralmente. Prendete una barca, una corda (più sarà lunga, più ci si divertirà) e un paracadute. Dopo esservi ben imbragati al paracadute, trovate un amico disposto a guidare la barca — a fuoco — e il gioco è fatto.
L'idea di base è molto semplice. Si complica, però, se cercate di far volare con voi anche la vostra moto nuova di zecca. È il curioso caso di questo “fenomeno” che ha deciso di decollare insieme alla sua fiammante Ducati Panigale V4 Tricolore. Il video dura pochi secondi e sembra interrompersi proprio sul più bello — o sul peggio — mentre lui e il suo gioiello di Borgo Panigale fanno tutto tranne che prendere quota.
Noi ci auguriamo che la trovata sia finita nel migliore dei modi. Più per la Tricolore che per il genio che l’ha ideata.
Il video qui.