T.ur porta a EICMA le novità 2024

T.ur porta a EICMA le novità 2024
Cristina Bacchetti
T.ur inaugura il nuovo anno con un ampliamento della sua gamma, che diventa sempre più rivolta agli amanti delle maxi enduro, pronti a partire per lunghi viaggi e divertenti variazioni in off road
11 novembre 2023

Due nuove giacche, un pantalone, sei guanti realizzati per i motociclisti che non si fermano nemmeno in inverno e, per chi già pensa alla prossima estate, altrettanti modelli di giacche e guanti estivi che verranno presentati ad EICMA presso lo stand del Gruppo Mandelli, nell’area dedicata a T.ur (P22 – Stand E03). Una nuova gamma di prodotti che nasce dalle esigenze di piloti professionisti, che sfidano gli elementi su distanze geografiche impensabili, e che è stata adattata alle occasioni d’uso quotidiane di chi usa la moto per brevi spostamenti, giri in gruppo con gli amici o lunghi viaggi in moto, con la tecnologia e l’affidabilità che, da sempre, contraddistinguono il marchio che ha reso l’adventouring uno stile di vita.

INVERNO: NUOVI GUANTI RISCALDATI E ABBIGLIAMENTO A PROVA DI VENTO, PIOGGIA E FREDDO.
Salire in moto e partire, senza preoccuparsi di freddo e pioggia. Nessun limite alle destinazioni, indipendentemente dal fondo stradale. La linea Adventure accoglie Podium, la giacca per uomo e per donna in confortevole ProShell con imbottitura termica fissa ad alta termoregolazione e membrana fissa 100% impermeabile e traspirante HYDROSCUD: un solo strato, ma tanta sicurezza, grazie alle protezioni flessibili EASYFLEX di Livello 2 su spalle e gomiti e al tessuto antiabrasione. Il taglio corto e la vestibilità asciutta lasciano grande libertà di movimento, rendendo la Podium la giacca perfetta per le avventure offroad dei motociclisti più intrepidi. Per chi ha fame di mete lontane e non vede l’ora di partire in moto, T.ur ha studiato Lapland, il completo giacca e pantalone (acquistabili separatamente, sia in versione uomo che in versione donna) realizzato in due strati indipendenti, con imbottitura ad alta termoregolazione removibile da giacca e pantalone. Anche qui, la membrana fisssa HYDROSCUD® garantisce impermeabilità e traspirabilità totali. La certificazione in Classe AA e le protezioni Easyflex di Livello 2 su gomiti e spalle permettono di godersi il tragitto con la certezza di una protezione totale. E le mani? Con temperature sotto i 10 gradi e il costante rischio di pioggia, è importante usare guanti che proteggano da freddo, umidità e imprevisti. T.ur propone così 6 modelli di guanti invernali: 2 modelli riscaldabili a batterie per i lunghi viaggi (G-Warm 3 e G-Warm), con un terzo guanto caldissimo ma senza riscaldamento (G-Adv), con fodera in micropile 3M Thinsulate sul palmo e pile DuPont Comformax sul dorso.
Inoltre, 3 modelli dal taglio touring con imbottitura in caldissimo pile (G-One Pro e G-One, quest’ultimo anche in versione Lady). Ad accomunarli tutti c’è la membrana fissa HYDROSCUD a garanzia di impermeabilità e traspirabilità e le soluzioni di sicurezza e comfort adottate.

ESTATE: GIACCHE SUPER-TRAFORATE PER SENTIRE LA BREZZA SULLA PELLE.
E per chi sta già sognando l’estate, T.ur svelerà ad EICMA in anteprima assoluta due nuovi modelli di giacca pensati per il touring, ma adatti anche all’avventura: Elba e Airflow Shield, realizzate sia per uomo che per donna. Entrambe hanno grandi pannelli traforati in rete o mesh ad alta resistenza e protezioni Easyflex flessibili e ventilate su spalle e gomiti. Taglio corto e ventilazione extra le rendono davvero versatili, adatte sia ad un giro in moto tra città e natura, sia a percorsi offroad impegnativi.

EICMA 2023
Lo stand T.ur è all’interno del blocco del Gruppo Mandelli, a fianco degli altri marchi come Tucano Urbano ed Eleveit. La scelta del Gruppo di proseguire sulla linea di quanto fatto sin’ora, sia a livello di progettazione, che a livello di test con gli ambassador si è dimostrata vincente per il marchio dello #SpiritOfAdventouring. Proprio i due ambassador Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti saranno presenti allo stand T.ur ad EICMA nelle giornate di sabato e domenica per salutare gli appassionati di adventouring e raccontare le esperienze del 2023 e i loro progetti per il 2024: dal Transanatolia Rally all’Africa Ecorace, per sfidare temperature e rotte estreme, sempre supportati dall’abbigliamento e dagli accessori T.ur.

Trovate T.ur al Pad.22 – Stand E05.