Anticipazioni

Suzuki RM-Z 250 2019: nuovo telaio, e non solo

- Cambia nel telaio e nel forcellone la 250 Suzuki da cross. Evoluzione anche nel motore, e sovrastrutture derivate dalla RM-Z 450 con parafango a becco

La produzione della RM-Z250 2019 prenderà il via nel mese di dicembre e le prime consegne avverranno all’inizio del nuovo anno. Suzuki ha intanto mostrato le prime immagini e svelato le prime novità della sua quarto di litro. La nuova RM-Z250 2019 i maggiori progressi sul fronte della guidabilità e della rapidità in curva. Il merito va telaio in alluminio e al forcellone a sezione variabile di nuova progettazione.

L’assetto è frutto di un’accurata messa a punto e la forcella adotta nuove molle: la rigidità di tutta la ciclistica è ottimizzata per una maggiore precisione di guida su ogni terreno, ottenuta adottando anche nuovi pneumatici. L’impianto frenante è stato potenziato grazie al disco anteriore e alle pastiglie maggiorati.
Novità anche estetiche perché le sovrastrutture sono ora derivate dalla RM-Z450 2018 ed esprimono dinamismo. Il frontale è caratterizzato dal parafango a becco, che rappresenta un tratto distintivo della gloriosa stirpe delle off-road Suzuki. I vari elementi rendono la nuova RM-Z più snella e filante, assicurando una posizione di guida adatta a piloti di tutte le corporature. Con la sua conformazione il manubrio Renthal Fatbar in alluminio, in particolare, garantisce il controllo e dà anche un tocco speciale al design.

Il monocilindrico a quattro tempi 250 beneficia di importanti aggiornamenti a livello di aspirazione e di impianto di scarico, rivisto soprattutto nella parte interna del silenziatore. Gli interventi – assicurano i tecnici - si traducono in risposte più pronte all’acceleratore, in una coppia più elevata e in una maggior potenza massima. Al di là dei valori assoluti, questo motore Suzuki dispone di un’erogazione progressiva e lineare, l’ideale per mettere a proprio agio qualsiasi pilota e per consentire agli agonisti di esprimersi ai massimi livelli.

Per sfruttare al meglio in partenza tutto questo potenziale è stato evoluto sistema Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC). Per tutte le altre situazioni di guida Suzuki ha poi sviluppato un ingegnoso dispositivo di gestione della trazione che regola la potenza erogata dal motore in base a parametri quali numero di giri, posizione dell’acceleratore e marcia inserita. Semplice e geniale, migliora la motricità su ogni fondo e dà la possibilità a ciascun pilota di migliorare i suoi tempi sul giro rendendo anche la moto più divertente e facile da gestire.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Suzuki RM 250 Z

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki RM 250 Z

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta