Suzuki GSX-8S con i colori di Kevin Schwantz, il pilota leggendario che fa sognare

Suzuki GSX-8S con i colori di Kevin Schwantz, il pilota leggendario che fa sognare
Alberto Raverdino
È il frutto di una serie limitata prodotta da una concessionaria Suzuki in Inghilterra, questa GSX-8S ricalca fedelmente i colori che hanno reso celebre il connubio tra il famoso pilota americano e il marchio giapponese
9 gennaio 2024

Sono bastate relativamente poche stagioni nel Motomondiale nella classe Regina in sella alla Suzuki RGV Gamma 500, dall’86 al ’95, per conquistare il cuore di una sconfinata quantità di appassionati di tutto il mondo. Kevin Schwantz, grazie ad uno stile di guida spesso spregiudicato, sempre spettacolare e ad un particolare carisma anche quando non indossava il casco, è riuscito a fare breccia tra gli appassionati non solo di fede Suzuki, con cui Kevin ha mantenuto costanti e stretti rapporti, ma in generale tra tutti gli amanti delle moto sportive e non solo.

Con questa storia alle spalle non sono mai mancate espressioni estetiche capaci di ricordare il fantastico connubio tra Kevin e Suzuki; quella che vedete in queste immagini non è che la più recente tra queste, ma certamente non sarà l’ultima.

Realizzata su base Suzuki GSX-8S riprende lo storico sponsor dell’epoca, più precisamente le due stagioni, 1988 e il 1989, nelle quali Kevin Schwantz ha definitivamente fatto innamorare di sé il pubblico. Non una banale operazione nostalgia, ma una preparazione messa in atto da parte del più grande concessionario inglese di Suzuki con tanto di serie limitata.

Per farlo tutte le sovrastrutture sono stare realizzate in colore bianco, ruote comprese, e sono state realizzate specifiche grafiche che riportano loghi e sponsor dell’epoca. Il resto lo fa la base della GSX-8S, con il suo bicilindrico frontemarcia da 83cv, il comparto elettronico completo di tutto e le sospensioni Kayaba di comprovata qualità.

Cosa manca? Il prezzo; il concessionario inglese Crescent Motorcycles non ha ancora reso pubblico quanto occorre sborsare per portarsi a casa una delle GSX-8S in allestimento Kevin Schwantz, poco male, sappiamo che molti preparatori nostrani saprebbero ben realizzare esemplari come questo.