Suzuki celebra Kevin Schwantz e Franco Uncini [VIDEO]

Francesco Paolillo
Suzuki celebra due Campioni del Mondo all'Autolook Week 2023. Kevin Schwantz e Franco Uncini hanno attirato centinaia di appassionati a Torino per festeggiare insieme il motorsport.
10 settembre 2023

Autolook Week 2023, la manifestazione che a Torino celebra il motorsport, ha accolto uno stand Suzuki a dir poco rovente
Due ospiti d'eccezione Kevin Schwantz e Franco Uncini hanno creato scompiglio tra le centinaia di appassionati arrivati da ogni parte d'Italia. 
Intervistati da Livio Suppo (ultimo Direttore Sportivo per la casa giapponese in MotoGp), hanno intrattenuto il pubblico, e firmato centinaia di autografi. 

L'occasione per festeggiare i 30 anni dal titolo del pilota texano è stata arricchita dalla presentazione delle speciali livree a lui dedicate.
Il motore marino fuoribordo DF200AP, la GSX-8S e la Swift Sport Hybrid con le speciali livree ispirate alla Suzuki RGV #34 e prodotte in soli 5 esemplari, sono andate a ruba.

Presenti nello stand due moto che hanno fatto la storia del marchio, la RG 500 di Franco Uncini, originale in tutta la sua bellezza, la moto campione del mondo ci ha fatto sentire la sua spettacolare colonna sonora, e la RGV 500 del 1989 di Kevin in livrea Pepsi (quella del 1993 che ha vinto il titolo aveva la colorazione Lucky Strike). Anche questa ha fatto sentire la sua voce.

Emozionante vederle sfilare entrambe per le vie di Torino e sentirle cantare tra due ali di folla!