SuperbikeTV

SuperbikeTV
Moto.it
  • di Moto.it
Giovedì 18 marzo alle ore 20 su Odeon va in onda una puntata di SUPERBIKE TV® ricca di approfondimenti inediti
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 marzo 2010

Nel paddock di Phillip Island le telecamere di SUPERBIKE TV® si sono soffermate con Ernesto Marinelli, neo team manager del Team ufficiale Ducati. Il “papà” della 1098 ha fatto il punto della situazione sullo sviluppo della sua creatura, sui piccoli cambiamenti che hanno interessato sospensioni, ciclistica, motore ed elettronica e sulla nuova frizione che verrà adottata dalla gara di Portimao. Marinelli ha concluso la sua disamina con una battuta sul telaio a traliccio: ”Funziona abbastanza bene e prima di sostituirlo bisognerà pensarci”. Per il 2011 è da escludersi un pensionamento nel Mondiale Superbike, ma nel 2012.

Il vero protagonista della prima tappa del Campionato è stato il Team Alstare che ha portato Leon Haslam in testa alla Classifica Piloti e la Suzuki a condividere con Ducati il gradino più alto di quella Costruttori.
Giacomo Guidotti, il responsabile tecnico del pilota britannico, ha confessato ai microfoni di SUPERBIKE TV® quali sono state le principali aree di sviluppo nel corso dell’inverno. “Nessun cambiamento radicale, ma tanti piccoli interventi sulla distribuzione dei pesi, sulle sospensioni, sul motore e sull’elettronica… oltre al forcellone ridisegnato per far posto al nuovo corpo dell’ammortizzatore e al nuovo leveraggio”. Ma Giacomo Guidotti è anche un grande intenditore di piloti visto che ha lavorato con gente del calibro di Biaggi, Corser e sul giovane Haslam non usa mezzi termini: “tranquillo, maschera bene la pressione, capace, sensibile, tecnico e veloce!”

Una vera e propria chicca della puntata di questa settimana di SUPERBIKE TV® avrà come protagonista Michel Fabrizio, il giovane e talentuoso pilota del Team Ufficiale Ducati. Al termine della Superpole il pilota romano è stato intervistato da Fabio Di Palma durante la seduta di defaticamento con il suo fisioterapista personale. Michel ha parlato a ruota libera della sua preparazione fisica e della nuova guardia di piloti SBK. Al termine dell’intervista ha confidato il suo metodo per imparare l’inglese.

Per tutto il weekend di Phillip Island è stato presente anche il fantasma di Ben Spies. Il fenomeno americano è stato più volte evocato (e anche invocato) all’interno del box Yamaha. SUPERBIKE TV® ha così raccolto le testimonianze di coloro che per una stagione intera hanno condiviso con lui gioie e dolori. Ne è scaturito un ritratto inedito e genuino del campione texano.

SUPERBIKE TV®
tutti i giovedì alle ore 20
su Odeon TV e ODEON24 (digitale terrestre e SKY 827)
ed in replica alle ore 23.30 su ODEON24 (digitale terrestre e SKY 827)

Argomenti