Spiata sulla neve la futura Royal Enfield Himalayan?

Spiata sulla neve la futura Royal Enfield Himalayan?
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Portare due prototipi al freddo e sulla neve è parte della fase finale dei test di sviluppo?
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
17 febbraio 2023

Trovare delle foto spia in rete della futura Royal Enfield 450 Himalayan non è difficile: tanto in India quanto in Europa qualche scatto è stato rubato ai mezzi in sviluppo e da queste foto abbiamo già potuto fare qualche ipotesi ragionata su come sarà la - probabile - nuova Adventure indiana.

C'è da premettere che Royal Enfield non ha mai confermato nulla in via ufficiale, quindi i dati che ormai da tempo girano sulla rete e le supposizoni che noi stessi abbiamo fatto in termini di cilindrata, potenza, dati tecnici e tempi di arrivo potrebbero essere stravolti nel momento in cui dalle parti di Chennai dovesse partire un comunicato stampa, ma il punto non è più tanto questo visto che comunque debba chiamarsi e per quanto la cubatura non debba poi necessariamente essere quei 450 cc ipotizzati, la nuova moto con ruota anteriore da 21 pollici e motore monocilindrico pare essere sempre più in via di definizione.

 

L'ultimo - in ordine di tempo - avvistamento è di qualche giorno fa e ritrae due collaudatori nei freddi e nevosi territori indiani tra  Khardung la e la valle di Nubra in sella ai prototipi che salgono senza troppi indugi su per una strada innevata, con le catene sulle ruote posteriori. Potete vedere il video (e ascoltare il suono del monocilindrico) su Twitter, ricordando che da noi è vietato dal CdS procedere sulla neve.

I colleghi indiani di Rushlane, sempre ben informati per quanto riguarda ciò che accade entro i confini indiani, parlano della possibilità che una delle due moto sia una Scram ma dalle immagini del video noi non siamo riusciti a capirlo, tuttavia di certo questi test sono quanto di meglio per verirficare il comportamento di una moto "no road" date le temperature molto basse e le condizioni delle strade piuttosto probanti per motore e ciclistica.

Molto presto per azzardare una possibile data di presentazione, seppure statica, del nuovo modello. Con ogni probabilità qualche notizia in più sarà disponibile nella seconda metà del 2023.

Fonte e foto: Rushlane, 91wheels