Spacciatore di droga in moto fugge dalla polizia, cade e viene arrestato

Spacciatore di droga in moto fugge dalla polizia, cade e viene arrestato
Alberto Raverdino
Il delinquente, beccato durante i suoi atti criminosi viene inseguito da una pattuglia fino a che non commette l’errore di guida che lo farà finire agli arresti
11 gennaio 2024

È successo durante i primi giorni dell’anno a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo; la pattuglia della Polizia Locale, che evidentemente era già sulle tracce del criminale, lo incrocia mentre lui viaggiava in moto in senso opposto. Ecco quindi che prontamente gli agenti fanno inversione di marcia e si gettano all’inseguimento.

In uno stile tutto americano, che abbiamo visto mille volte sia nei telefilm sia in altrettante immagini reali provenienti dagli States, la sfida si svolge tra le vie del piccolo paese di periferia. Una gimcana che dura suppergiù un chilometro e termina con il delinquente che, dimostrandosi anche un tantino goffo alla guida di una moto che delle immagini sembra una sportiva di media cilindrata, non chiude correttamente la traiettoria di una curva e si schianta contro il muretto di recinzione di una abitazione privata. Fortunatamente l’impatto avviene a bassa velocità, quindi senza particolari effetti, tanto che il mascalzone si alza e tenta la fuga correndo a piedi verso i campi agricoli nelle vicinanze. Verrà beccato dagli agenti poco dopo ed arrestato.

Insomma, una scena in perfetto stile Hazzard, la nota serie televisiva trasmessa in Italia nei primi anni ’80, ora consumata nella provincia di Bergamo e ripresa dalla telecamera piazzata nella vettura della polizia. Buona la prima!

Argomenti