Si filma a 260 km/h in autostrada. Beccato dalla polizia spagnola grazie ai social

Si filma a 260 km/h in autostrada. Beccato dalla polizia spagnola grazie ai social
Un motociclista spagnolo ha partecipato ad un trend in voga sui vari social network, ma il video non è sfuggito alla Guardia Civil
14 marzo 2023

Un motociclista spagnolo, nelle scorse settimane, ha pubblicato sui propri social network un video dove percorre una strada pubblica spagnola a 260 km/h. Il video in questione fa parte di un trend che nelle ultime settimane sta spopolando sui vari social, in particolare su TikTok.

Questi video virali hanno come protagoniste del contenuto le moto ed i loro proprietari. Solitamente i video recitano, tradotto in italiano: "La vita è breve, comprati una moto e rendila ancora più breve". 

Il motociclista ha quindi deciso di partecipare al trend e nonostante l'infelice didascalia, il contenuto è diventato virale, attirando però anche le attenzioni della Guardia Civil (anche loro hanno un profilo TikTok) 

 

Le autorità sono riuscite velocemente a risalire al proprietario del video, identificato in seguito in un 23enne di Torrejon de Ardoz, che ora rischia di subire conseguenze piuttosto gravi sul piano legale, anche di rilievo penale. In Spagna infatti, superare i 200 km/h su strada pubblica è considerato un reato. Le conseguenze sono abbastanza pesanti come detto prima e sono paragonate alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L'uomo dovrà sicuramente pagare una multa salata, gli verrà ritirata la patente per un periodo che va da 1 a quattro anni e, viste le circostanze, il giudice potrà decidere di infliggere una pena che va dai tre ai sei mesi di carcere o fino a 90 giorni di lavori socialmente utili.   

Hot now