Moriwaki MD 250 H

Si è svolta a Vallelunga una giornata di prove organizzata da Racing Link che ha messo a disposizione di 48 motociclisti le Moriwaki MD 250 H
28 gennaio 2009


Tra tutti colori i quali avevano inviato al settimanale Moto Sprint la richiesta di poter provare in pista la Moriwaki MD 250 H, moto con cui si correrà la Rookie Cup 4t, ne sono stati estratti a sorte 50 e di questi ben 48 erano presenti lunedì 26 Gennaio sul circuito di Vallelunga.
Purtroppo le condizioni climatiche avverse non hanno consentito ai partecipanti di sfruttare appieno le prestazioni della moto, ma ciò non ha impedito ai 48 prescelti di apprezzare le doti di potenza e maneggevolezza della 250 giapponese.

Al termine delle prove tutti i partecipanti hanno risposto ad un questionario dal quale è emerso un notevole apprezzamento per le doti di erogazione del motore, di frenata e di maneggevolezza della Moriwaki 250. Una vera moto da corsa, divertente e performante.

La Racing Link sceglierà tra tutti gli intervenuti ai test di Vallelunga, 20 piloti ritenuti i migliori, non in base al tempo stabilito sul giro, ma per le capacità di guida dimostrate.
Questi 20 piloti, nel caso decidano di effettuare l'iscrizione al campionato entro il 10 Febbraio 2009, usufruiranno di uno sconto del 20% sui costi di iscrizione.
Se l'iscrizione verrà effettuata invece dopo la data sopra riportata, lo sconto sarà del 5%.

E' stato definito il calendario delle gare del campionato Rookie Cup 250 4T, che sarà il seguente:
- 24 Maggio 2009 - Autodromo dell'Umbria - Magione
- 14 Giugno 2009 - Autodrono di Franciacorta - Franciacorta
- 12 Luglio 2009 - Autodromo Misano World Circuit - Misano Adriatico
- 13 Settembre 2009 - Autodromo di Vallelunga - Campagnano di Roma
- Data da definire - Autodromo Misano World Circuit - Misano Adriatico

Erano presenti a Vallelunga oltre allo staff tecnico della Racing Link, gli ingegneri della Moriwaki e molti degli sponsor che hanno deciso di affiancare la Racing Link nel campionato Rookie Cup 4T.
Tutti a disposizione dei giovani appassionati che sono accorsi sul circuito Piero Taruffi, molti dei quali sapranno mettersi in luce nel corso di un campionato che si preannuncia interessante ed avvincente.

Argomenti

Caricamento commenti...