Sempre più vicina la nuova CF Moto 750 SR-R. In Cina già disponibile nel 2025, ma in Italia?

Sempre più vicina la nuova CF Moto 750 SR-R. In Cina già disponibile nel 2025, ma in Italia?
Il progetto è ormai maturo per entrare nella disponibilità del mercato asiatico. Ora sembra verosimile pensare che verrà presentata in Italia entro la fine dell’anno e commercializzata subito dopo
16 aprile 2025

La nuova 750 SR-R di CF Moto è una supersportiva che combina un motore a 4 cilindri in linea da 750cc con un’aerodinamica evoluta, ispirata alle competizioni e che comprendere un pacchetto aerodinamico in stile MotoGp capace di includere anche una copertura anti turbolenze sulla ruota posteriore. Il propulsore è derivato dalla collaborazione con Kawasaki e promette prestazioni brillanti, con una potenza stimata attorno ai 120cv o poco meno, il telaio è moderno, leggero e la moto offre anche un pacchetto tecnologico completo che include controlli di trazione, differenti modalità di guida e un impianto frenante ad alte prestazioni. Con questa nuova proposta, CF Moto punta a competere con rivali come la Yamaha R7, la Kawasaki Ninja ZX-6R e altri modelli significativi del segmento delle supersportive di medio alta cilindrata, in un mercato che sta riscoprendo interesse e partecipazione da parte di tanti appassionati che preferiscono moto performanti ma senza eccessi, sia in termini di prestazioni sia in termini di prezzo. A questo proposito scopriremo se questa SR-R 750 avrà anche un costo interessante.

A quanto pare la moto sarà forse presentata in forma definitiva entro la fine del 2025 per poi essere commercializzata durante l’anno seguente. In attesa di maggiori dettagli possiamo solo rilevare che il marchio cinese CF Moto sembra portare avanti un progetto di crescita sempre più ambizioso e capace di toccare molti segmenti del mercato attraverso prodotti dai contenuti capaci di attirare appassionati motociclisti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti