Sembra Moto.it, la puntata più hot è con Gigi Soldano, Toni Thorimbert e Medea Teixeira

Sembra Moto.it, la puntata più hot è con Gigi Soldano, Toni Thorimbert e Medea Teixeira
Sembra Moto.it torna con una puntata dedicata alla fotografia. Ai microfoni di Alberto Capra e Moreno Pisto, Gigi Soldano ha raccontato di quella volta in cui Valentino Rossi..., mentre Toni Thorimbert, ha ricordato quello shooting in cui la compagna di Randy De Puniet... Da ultimo, ospite in studio la sexy modella Medea Teixeira
10 dicembre 2019

Tre personaggi del mondo della fotografia protagonisti della nuova puntata del podcast di Alberto Capra e Moreno Pisto. Ad aprire il terzo appuntamento con Sembra Moto.it è stato Gigi Soldano, "sguardo privilegiato" della MotoGP. 

"Faccio il fotografo nel motomondiale da più di 30 anni, circa dall’ottantaquattro. A quei tempi era molto difficile inserirsi in quell’ambiente. Prima ho lavorato come assistente in un’azienda metalmeccanica, ma pian piano la fotografia mi ha portato a fare delle scelte e sono arrivato dove sono oggi".

Nella vita professionale di Soldano un punto di svolta importante lo ha rappresentato l’arrivo di un pilota che ha rivoluzionato l’intero sistema della MotoGP: Valentino Rossi

"Ho tanti aneddoti su di lui, ma uno dei più belli risale al suo primo giro in Giappone con Ducati nel 2011 - ha spiegato Soldano - lui cadde subito, e visto che io mi trovavo proprio lì mi chiese di riaccompagnarlo ai box con lo scooter. Gli dissi di sì e rimasi sconvolto da quanto fosse demoralizzato perché mi batteva continuamente la testa contro la spalla mentre guidavo. Invece quando arrivammo ai box lui scese e mi disse: “Gigi, guidi veramente di m…”". 

Ai microfoni di Sembra Moto.it dopo Gigi Soldano è intervenuto Toni Thorimbert, ritrattista di fama internazionale. Anche lui ha ricordato un aneddoto legato a Valentino.

"Una volta fotografai Valentino Rossi per una campagna di Dainese - ha detto Thorimbert - e c’era Gigi Soldano che faceva le fotografie di backstage. Per me era la prima volta che fotografavo Valentino, e quando scattavo mi faceva uno sguardo standard, lo sguardo che ti aspetti faccia Valentino Rossi. Però poi vedevo lo sguardo che rivolgeva a Gigi Soldano quando lo guardava ed erano le espressioni che io avrei voluto scattare. Perché quelle sono le facce che poi sono passate alla storia, è lo sguardo di una complicità lavorativa che durava da anni e che io non potevo avere quel giorno".

Ma tra i suoi ricordi c’è anche uno shooting particolare che ha visto protagonisti De Puniet e la sua fidanzata Lauren Vickers.

"Credo si fosse appena rifatta il seno e ne andava piuttosto fiera, ma Randy non sembrava tanto contento che lei si facesse fotografare in quelle condizioni. Creammo tutta questa situazione in cui loro erano a letto nel suo motorhome e lei non faceva altro che sedersi e… zaac, le scappava sempre il lenzuolo, diciamo. Ma quello era il mio compito e io lo svolsi con diligenza…".

 

La complicità in questo lavoro è tutto,  e lo ha confermato anche l’ultima ospite della puntata di Sembra Moto.it, la super sexy Medea Teixeira, che per Thorimbert ha posato: "Con un fotografo come lui ti fai guidare. È molto bravo e sicuro di sè, quindi non gli direi mai come scattare. Però non tutti sono come lui, e negli anni ho quasi sempre comandato i fotografi. Un po’ perché sono di indole così, e un po’ perché mi piace eccitarmi quando sto posando"». 

Un atteggiamento che in alcune occasioni ha fatto scattare qualcosa tra lei e il fotografo che la stava immortalando, ma una sensualità che in altri momenti le ha portato anche qualche problema. 

"Mi hanno già chiuso cinque account Instagram, l’ultimo ad agosto - ha spiegato Medea - noi siamo sempre a rischio e basta davvero poco per farsi chiudere il profilo. Instagram censura il nudo, e quello non è un problema perché io lo so e copro sempre tutto, ma la sensualità non sta solo nel nudo, e chi mi segue sa che mi piace molto giocare in altri modi, e questo porta spesso alla chiusura del profilo". 

Caricamento commenti...