Scrambler Experience, le date 2022. C'è la DesertX!

Scrambler Experience, le date 2022. C'è la DesertX!
Moto.it
  • di Moto.it
Romagna e Toscana, su strada e in offroad, con attenzione anche al turismo e alla gastronomia
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2022

Si avvicina l'estate e riparte la stagione della Scrambler Experience, che per il 2022 si presenta ancora più completa e ricca di offerte, sia in termini di attività che di moto - la gamma Scrambler, infatti, a partire da questa edizione si amplia con la Ducati DesertX, in arrivo a brevissimo nelle concessionarie. Tre gli appuntamenti, fra Romagna e Toscana, per godersi una full immersion nel mondo Scrambler, su strada, in fuoristrada senza dimenticare... la buona tavola.

Le iscrizioni per partecipare alle Scrambler Experience 2022 sono aperte sul sito dedicato. A disposizione degli iscritti tutte le moto della gamma Scrambler 2022, a iniziare naturalmente dalle Tribute Pro e Urban Motard che hanno debuttato appunto con questo Model Year. Naturalmente, non mancano Desert Sled, Icon e le 1100 Dark PRO e Sport PRO. A tutte queste si aggiunge la nuova DesertX, la nuova proposta Ducati pensata per un utilizzo ancora più specialistico in offroad.

Il primo appuntamento in calendario è per l’11 giugno con la Scrambler Experience Romagna: due tour di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo, stradale, è organizzato sulle strade dell’entroterra romagnolo con tutta la gamma Scrambler 2022, da godersi fra il mare e le colline. L’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche in sella a Scrambler Desert Sled o a DesertX. Gli iscritti a questa Experience potranno scegliere anche di partecipare all'attività con il proprio Scrambler Ducati. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentirà loro di gustare la cucina locale in una perfetta combinazione di divertimento e relax.

Nei weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio sono invece in programma due appuntamenti targati Scrambler Experience Toscana, che propone un giro di oltre 350 km su un percorso rinnovato rispetto alle passate edizioni del format. I partecipanti potranno scegliere se salire in sella a Scrambler Desert Sled oppure alla DesertX per vivere due giorni di guida a 360° on e off-road tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. Anche in questo caso i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata tipica dell’universo Scrambler.

Per tutti gli approfondimenti sui costi, le modalità di iscrizione e il calendario aggiornato è possibile visitare la sezione dedicata del sito.