Sardegna Legend Rally 2014, il trentennale

Sardegna Legend Rally 2014, il trentennale
Il Sardegna Legend Rally 2014 è tre giorni di Fuoristrada dal 31 Ottobre al 2 Novembre, con un programma di tre tappe, di 250, 250 e 150 chilometri, percorso totalmente al road book, e formula di percorso ad “anello”, con partenza e arrivo a Is Molas
29 ottobre 2014

Punti chiave

Quest’anno ricorre il trentennale della nascita del Rally in Sardegna, e la manifestazione semi-pro organizzata da Bike Village ruoterà anche attorno all’intento di celebrare degnamente questa data. Il programma di massima dell’evento è già noto, e ricalca fedelmente la formula vincente del Rally non competitivo, ma con un coefficiente tecnico di grande spessore. Tre giorni di fuoristrada su vari livelli di difficoltà, ma nessuna “mission impossible”, un percorso in grande e il road book di altissimo livello elaborati dallo staff che è responsabile anche del percorso e del “libro guida” del Mondiale Sardegna Rally Race. Il meglio della Sardegna nell’inquadratura degli scenari più suggestivi del Sud dell’Isola, il meglio dell’ospitalità, il meglio dei percorsi scelti dagli autori del Mondiale e, per non farla tanto lunga, il meglio dell’atmosfera che da sempre caratterizza le manifestazioni, siano esse amatoriali o super-pro, organizzate da Antonello Chiara e GianRenzo Bazzu.

Il Sardegna Legend Rally 2014 è tre giorni di Fuoristrada dal 31 Ottobre al 2 Novembre, con un programma di tre tappe, di 250, 250 e 150 chilometri, percorso totalmente al road book, e formula di percorso ad “anello”, con partenza e arrivo nella stupenda struttura alberghiera di Is Molas. Il percorso si svilupperà su tre diverse direttrici che abbracceranno quasi per intero il Centro-Sud della Sardegna, naturalmente focalizzato sulla scelta dei luoghi più suggestivi della geografia e della storia della più bella Isola del Mediterraneo. Venerdì, sabato e domenica, un lungo, magnifico, “tranquillo week end di… fuoristrada”.

Come suggerisce il titolo, in più, il Sardegna Legend Rally diventa l’occasione per festeggiare i trent’anni di Rally in Sardegna, e per scoprire che i grandi eventi organizzati da Bike Village nell’Isola hanno le loro origini proprio nell’epopea pionieristica di quello che è stato il più grande, e unico, Rally europeo. Il quale non a caso gode oggi di una grande celebrità sottolineata da una lunga storia di passione. Questa storia di passione, che ha per filo conduttore l’avventura organizzativa di Antonello Chiara e, oggi, di Bike Village, sarà celebrata durante il Sardegna Legend Rally con la partecipazione degli organizzatori, insieme a Antonello Chiara, del primo Rally in Sardegna del 1984, dei Campioni “ospiti fissi”, come Alessandro Botturi per la prima volta con la sua nuova Yamaha, e con la festa “a tema” organizzata per sabato sera, durante la quale verranno proiettate le immagini del primo Rally in Sardegna.

Ad una settimana dal via, il Sardegna Legend Rally registra il quasi tutto esaurito, nel senso che il tetto teorico di partecipazione è stato raggiunto, con 150 concorrenti di cui 20 stranieri. Come sempre, tuttavia, Bike Village non rifiuterà l’iscrizione del singolo o del gruppo che si decida all’ultimo momento, a condizione che non si tratti proprio… dell’ultimo minuto.

Argomenti

Caricamento commenti...