Salerno chiama Islanda: gemellaggio tra BMW Club

  • di Alfonso Rago
Dal sud dello Stivale fino all’isola dei geyser e dei vulcani: è il viaggio in solitaria di Marco Forte, alfiere del BMW Motorrrad Club di Salerno.
  • di Alfonso Rago
20 luglio 2023

Mentre Caronte infuria e con temperature da bollino rosso infuoca lo Stivale, niente di meglio che mettersi in viaggio con destinazione l’arcipelago delle Faroe e poi l’Islanda, isola dal fascino unico, terra di paesaggi unici e spettacolari, dove la natura si mostra in tutta la sua potenza con eruzioni vulcaniche e potenti getti d’acqua calda verso il cielo, in cui convivono acqua e fuoco e dove l’uomo recita un ruolo da comprimario.

Così, in una torrida giornata di luglio, dopo un ultimo saluto all’amata Costiera Amalfitana ed il navigatorie della R 1200 GS Adventure impostato su “Nord fisso“, è iniziata la cavalcata in solitaria del salernitano Marco Forte, che nel suo viaggio lungo il continente europeo, tra andate e ritorno, attraverserà ben dodici nazioni.

Oltre alla dimensione ludica, il viaggio nasce come momento di scambio culturale tra il BMW Motorrad Salerno “Piercarlo Tortora“ ed analoghi sodalizi europei, come quelle di Amburgo e Reykyavik; inoltre, Marco ha nel bagaglio alcuni omaggi che il Comune di Salerno e la Provincia intendono recapitare alle autorità locali, per sottolineare lo spirito di amicizia e fratellanza da cui l’iniziativa è nata. 

A salutare Marco prima della partenza c’era tutto il direttivo del BMW Motorrad Club Salerno, ad iniziare dal presidente Egidio Puppo, che ha consegnato al pilota il gagliardetto che celebra l’evento e che sarà recapitato ai “colleghi“ islandesi. 

Argomenti