RX-7V EVO, il top di gamma ARAI adesso è in grafica dedicata al Tourist Trophy 2023

RX-7V EVO, il top di gamma ARAI adesso è in grafica dedicata al Tourist Trophy 2023
L'RX-7V EVO di Arai disponibile da maggio nell'iconica grafica curata da Drudi Performance dedicata al Tourist Trophy 2023
25 novembre 2022

Conosciamo molto bene l'Arai RX-7 EVO, una delle punte di diamante della produzione di Arai che, dal 2022, annovera anche l'omologazione ECE R22-06 e abbiamo anche approfondito durante il nostro MotoFestival in maniera piuttosto dettagliata la produzione della Casa giapponese che mantiene un legame molto forte con le corse, in questo caso anche su strada o - se volete - road race.

 

Ogni anno infatti, fin dal 2007, Arai produce un casco dedicato alla road race più famosa di tutte, quel Tourist Trophy di cui vi abbiamo parlato spesso qui su Moto.it e che siamo anche più volte a vedere di persona per raccontarvi atmosfera, aneddoti, storie e cronaca che si dipanano attorno alle 37.73 miglia (sono circa 60 km) del leggendario circuito che parte da Douglas e fa quasi l'intero periplo dell'Isola di Man, attraversando località come Ramsey, Sulby, Bray Hill e via miteggiando.

 

 

Ma il TT è anche un evento che incarna il DNA di Arai dato che tanti piloti del TT indossano un casco Arai e la Casa giapponese sottolinea ogni anno quest'impegno con la realizzazione di una versione molto speciale e limitata del suo casco RX-7: non fa eccezione il TT 2023 che vede adesso presentare da Arai il proprio top di gamma sportivo in livree esclusive firmate da Aldo Drudi.

Troviamo quindi nell'RX-7 EVO Iom TT 2023 la classica livrea nera, rossa e bianca, oltre a un tocco di giallo fluo ai lati, dove vedamo la celeberrima scritta “ Ellan Vannin” (Isola di Man in Mananese), il leggendario Triskelion (il simbolo presente - anche - sulla bandiera dell’Isola) ed i loghi TT a incoronare la parte superiore, oltre al motivo della bandiera a scacchi.

Non cambia la scheda tecnica dell'RX-7 EVO, un casco omologato ECE R22-06 con ventilazione ed ergonomia ancora più evolute rispetto alla versione precedente. Disponibile nelle taglie da XS fino a XXXL.
Ingmar Stroeven, Amministratore Delegato di Arai Helmet (Europe) B.V. ha dichiarato: “Non vediamo l'ora che arrivi il TT! È stato fantastico tornare finalmente all'Isola di Man quest'anno ed è un evento che significa molto per noi di Arai. Drudi Performance ha prodotto un altro bellissimo design sul nostro top di gamma RX-7V EVO che combina gli elementi distintivi TT con linee fresche e fluide".

L'RX-7 EVO IoM 2023 sarà disponibile a partire dalla fine maggio 2023 e verrà lanciato ufficialmente nel corso del Tourist Trophy 2023. Il prezzo è di 1269 euro IVA Inclusa.