Royal Enfield presenterà la nuova Bullet il primo settembre

Royal Enfield presenterà la nuova Bullet il primo settembre
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il sito indiano della Casa di Chennai non lascia molti dubbi: un countdown e una serie di logo lasciano immaginare altre evoluzioni per la moto più longeva al mondo
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
23 agosto 2023

Prosegue l'attività di teasing di Royal Enfield sulla sua prossima novità che sarà presenta il 1° settembre: come vi avevamo annunciato, un nuovo modello sarebbe andato a infoltire la famiglia J1, quella - per intenderci - mossa dal propulsore monocilindrico da 350 cc e che vede già nelle concessionarie la Classic, la HNTR e la Meteor. Poco tempo fa un semplice video con una data e il caratteristico suono del monocilindrico a corsa lunga, avevano lasciato intendere che non mancava molto alla presentazione di una nuova moto, il dubbio principale era se la line-up si sarebbe arricchita della ipotetica Bobber 350 vista in alcune foto spia o con una nuova Bullet 350, la moto di cui non si è mai interrotta la produzione - ovviamente con tutte le evoluzioni del caso - dal 1932 ad oggi.

 

Arriva adesso una conferma indiretta che sarà una Bullet la moto che verrà presentata tra pochi giorni, attraverso il sito ufficiale indiano di Royal Enfield che dedica una pagina ad un countdown e dove scorrono alcuni nomi e logo di Bullet: alcuni noti, altri molto meno. E questo potrebbe aprire a ulteriori evoluzioni e sopratutto suggestioni che, chissà, potrebbero anche trovare conferma quando Royal Enfield rilascerà dichirazioni ufficiali: sulla pagina web vediamo quindi avvicendarsi Bullet 500 e Bullet 350, ma anche Bullet Electra e Bullet E. Se tra i primi due possiamo ipotizzare un passagio di testimone, (l'attuale Bullet 500 che va fuori produzione e "cede il testimone" alla nuova 350), lo stesso potrebbe essere per la "vecchia" Bullet Electra con una prossima (e ipotetica, la nostra è soltanto una supposizione) Bullet E, magari mossa da un motore elettrico.

 

 

Ma ulteriori interrogativi vengono posti dal logo Bullet Sixty-5, che guarda caso ha più di qualche assonanza con la cilindrata del noto motore bicilindrico che muove le 650 cc di Royal Enfield. Ci sarà quindi anche una Bullet da 48 cavalli con il motore della Super Meteor? Di certo nella lunga storia di questo modello, trasversale per interpretazioni e molto amato in India, c'è posto anche per una bicilindrica ma, ripetiamo, le nostre sono soltato supposizioni che di sicuro troveranno una conferma o la totale smentita tra qualche giorno. Seguite il contdown!

Royal Enfield Bullet 350 Classic STD (2013 - 17)
Royal Enfield

Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) - Italia
0823 312181
info@vmotor.net
https://www.royalenfield.com/it/it/home/

  • Prezzo 6.670 €
  • Cilindrata 499 cc
  • Potenza 28 cv
  • Peso 187 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 15 lt
Royal Enfield

Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE) - Italia
0823 312181
info@vmotor.net
https://www.royalenfield.com/it/it/home/