Royal Enfield FT 450, nata per il Flat Track

Royal Enfield FT 450, nata per il Flat Track
Nasce sulla base della Guerrilla 450, secondo i media indiani sarà utilizzata per le iniziative nel Flat Track della Casa indiana
28 novembre 2024

Già da diversi anni Royal Enfield promuove alcune iniziative come la Slide School che con la Scram 411 si propone di avvicinare gli appassioanti alla divertente categoria del Flat Track. Di recente sono però state avvistate alcune Roayl Enfield dedicate al Flat Track e derivate dalla Guerrilla 450, con tutto quanto ne consegue in termini di prestazioni che passano dai 24 cavalli della Scram 411 ai 40 cv della roadster.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Dust & Fun Royal Enfield: il Flat Track per tutti

La moto in questione si chiama FT 450 ed è evidentemente derivata dalla Guerrilla 450 con tutte le modifiche del caso per adattarla a un uso sull'ovale di terra battuta. Cerchi a raggi da 18 pollici, via il freno anteriore e il parafango tra gli steli della forcella, impianto di scarico dedicato, sovrastrutture in pieno stile Flat Track, ABS eliminato insieme alla strumentazione, al suo posto una centralina Powertronic Fuel X Autotune per dare una calibrazione ad hoc all'impianto di iniezione elettronica.

Secondo Bike Whale Royal Enfield utilizzerà l'FT450 per le competizioni Flat Track in tutto il mondo, ma già in Inghilterra Visordown afferma che arriverà nel Regno Unito nel 2025 per gli Slide School Experience Days.

 

Royal Enfield Guerrilla 450 TEST: come è fatta e come va la nuova roadster indiana! [VIDEO e GALLERY]

Foto e fonte: Visordown, Bike Whale

Argomenti