Roma, con lo scooter dentro l'ospedale: "Avevo un appuntamento" [VIDEO]

Roma, con lo scooter dentro l'ospedale: "Avevo un appuntamento" [VIDEO]
  • di Edoardo Torre
La scena comica è avvenuta al Policlinico Gemelli ed è diventata subito virale sui social
  • di Edoardo Torre
21 aprile 2023

Una situazione comica quella immortalata nel vdeo che è stato caricato sulla pagina satirica Welcome to Favelas. Il fatto è accaduto a Roma, nel Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma ed il contenuto è diventato presto virale sui social.

Nel video si vede uno scooter a tre ruote entrare come se niente fosse negli spazi della famosa struttura ospedaliera vaticana. Scontato sottolineare che quella mostrata nel video non era un’area destinata al parcheggio di tali mezzi. Una persona è quindi arrivata nei pressi degli spazi legati alle accettazioni a bordo di questo mezzo, attirando l’attenzione delle persone nella sala di accoglienza che, difronte a questa scena, hanno pensato di riprendere il fatto con il cellulare 

L'uffficio stampa del Policlinico Gemelli ha sottolineato che quella tipologia di scooter cabinato, elettrico, è destinato al trasporto delle persone disabili. Ciò nonostante questi mezzi non possono assolutamente accedere alla parte interna degli ospedali per questioni igeniche, i pneumatici potrebbero infatti portare batteri all'interno delle varie aree sanitarie. La persona dovrebbe aver chiesto aiuto al portiere per farsi da una sedia a rotelle oppure delle stampelle per raggiungere il luogo dell'appuntamento.