Raduno inglesi classiche in riva al lago

Raduno inglesi classiche in riva al lago
  • di Alfonso Rago
Torna l'appuntamento di fine estate organizzato dall'Heart's Owners Motorcycle Club: appuntamento a Piediluco!
  • di Alfonso Rago
31 agosto 2022

Le ultime stagioni pandemiche hanno sicuramente cambiato qualcosa, se non tutto, per quanto concerne gli aspetti relativi al motociclismo e alle sue innumerevoli declinazioni.

Ma, curiosamente, la passione viscerale, insieme alla crescita di interesse (e relativo business) per i veicoli storici, costituiscono sempre una costante: nulla cambia tra gli appassionati del settore, che nella fattispecie delle storiche inglesi questa volta si incontreranno il secondo weekend di settembre a Piediluco, in provincia di Terni, sulle sponde del suggestivo omonimo lago naturale, presso l'Ara Marina (tel. 0744 276699 - 346 6498030), scenografica location sulle sponde lacustri, scelta come meeting point dell'evento.

Appuntamento dunque dal 9 all'11 settembre per la quarantunesima edizione del Raduno Internazionale per Moto Classiche Inglesi, che chiamerà a raccolta il meglio dei marchi che hanno fatto la storia del motociclismo, ad iniziare da BSA, Norton e Triumph, ma al quale sono ben accetti anche modelli di altre epoche, moderni e di costruttori diversi.

Un evento diventato ormai storico, organizzato come sempre dall’Heart's Owners Motorcycle Club, che per numero e qualità delle moto che intervengono è indicato come il più importante dell'Europa meridionale dagli appassionati del settore.

Il raduno rappresenta il culmine della stagione estiva, che ha visto finalmente ritornare i viaggi in moto tra le forme di vacanza più gettonate; e anche se le protagoniste dell'evento in molti casi hanno tante primavere alle spalle, i loro fortunati possessori non esitano un istante ad esibirle rombanti in strada, mostrando all'ammirazione generale le loro caratteristiche tecniche e d’immagine uniche ed ineguagliabili.

Tutti gli appassionati e amici sono invitati a partecipare, per rinnovare con la propria presenza una testimonianza di autentica dedizione alla stagione da molti considerata come più bella del motociclismo mondiale.

Per info e prenotazioni: heartsownersmotorcycleclub.blogspot.com - 338 9769015; per la sistemazione notturna, convenzione con hotel Velino di Terni (tel. 0744 67164 - 336 663330 - info@hotelvelino.com)

Argomenti

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...