Quarantena? 5 cose da fare per mantenere la moto in forma

Il coronavirus ha fermato quasi tutti, e con noi le nostre moto (sono escluse le persone che la usano per andare al lavoro). Vi diciamo 5 cose da fare per mantenere la nostra due ruote in perfette condizioni, pronta per quando i blocchi saranno eliminati
13 aprile 2020

Il coronavirus ha fermato quasi tutti, e con noi le nostre moto (sono escluse le persone che la usano per andare al lavoro).
Vi diciamo 5 cose da fare per mantenere la nostra due ruote in perfette condizioni, pronta per quando i blocchi saranno eliminati. Tantissimi tra voi sono già attrezzati con mantenitori, cavalletti e prodotti da moto per tenerla sempre perfetta.
Questo tutorial casalingo è invece dedicato a chi usa la moto spesso e forse, nel box di casa, non è attrezzato per i lunghi stop, che possono dare qualche noia alla nostra amata moto.

Ecco quindi 5 semplicissimi consigli:

1. Staccare la batteria (se non si ha il mantenitore). Non far girare il motore al minimo (rischio condensa nello scarico).

2. Gonfiare le gomme (0,5 bar in più rispetto al normale), se non si hanno i cavalletti.

3. Tenere lubrificata la catena con prodotti idonei. Non usare la benzina per la pulizia (corrode gli o-ring).

4. Pulire la moto con acqua e sapone (se non si hanno prodotti specifici). Usare gli sgrassatori comuni solo sulle parti in metallo (mai sulle plastiche).

5. Se possibile, tenere il serbatoio pieno per non rovinarne il rivestimento interno. Prima di staccare la batteria, azionare la pompa della benzina, se la moto ha più di 10 anni.

Caricamento commenti...

Hot now