Quadro e Tekninen entrano in ACEM. Pierer, Colaninno e Schramm confermati

Quadro e Tekninen entrano in ACEM. Pierer, Colaninno e Schramm confermati
L’associazione europea dei costruttori del settore motociclistico, ACEM, ha accolto al suo interno Quadro Vehicles e l’associazione Tekninen. Confermata la presidenza di Stefan Pierer
21 marzo 2019

Durante la 29ª assemblea generale ACEM, tenutasi oggi in Francia nello stabilimento di produzione Yamaha-MBK di Saint-Quentin, l’associazione europea dei costruttori del settore motociclo e ciclomotore ha confermato per i prossimi due anni la presidenza di Stefan Pierer, amministratore delegato di KTM AG.

Confermata anche la vicepresidenza di Michele Colaninno - membro del consiglio di amministrazione di Piaggio & C. SpA, oltre che amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Immsi, la società che controlla il gruppo Piaggio - e Markus Schramm, presidente BMW Motorrad. Il rinnovo partirà dal prossimo 19 luglio.

Nella stessa occasione l'assemblea generale ha accolto i due nuovi membri Quadro e Tekninen.
Quadro Vehicles è il costruttore svizzero che produce veicoli a tre e quattro ruote caratterizzati dal sistema di sospensioni idropneumatiche e inclinazione integrale. Con sede a Vacallo, Quadro conta oltre 500 rivenditori in venti nazioni.
L'Associazione dei commercianti tecnici finlandesi, Tekninen, riunisce invece 380 aziende con vendite annuali superiori a dieci miliardi di euro, ovvero l'85% delle imprese finlandesi del settore. La sede motociclistica di Tekninen, una delle venti aree merceologiche dell'associazione, raggruppa marchi attivi nell'importazione di moto e ciclomotori e di servizi correlati.

Con questi due nuovi membri, ACEM comprende ora 18 aziende manifatturiere e 17 associazioni industriali nazionali.

Argomenti