Profilo aggressivo di ispirazione bobber per la nuova FLSTSB Softail Cross Bones

Profilo aggressivo di ispirazione bobber per la nuova FLSTSB Softail Cross Bones
22 gennaio 2008

Se è vero che guidare una Harley-Davidson è un’esperienza senza tempo, la nuova FLSTSB Softail Cross Bones fa semplicemente fermare le lancette dell’orologio.

Questo nuovo modello della gamma Softail è stato presentato in Texas (USA), nel corso dell’Harley-Davidson Winter Dealer Meeting. Anche se al look spiccatamente retrò dell’avantreno Springer fanno riscontro numerose altre reminescenze stilistiche dei bobber dell’immediato dopoguerra (sella monoposto “Old Style”, pedane a mezzaluna, coperchio filtro aria ovale verniciato in nero lucido e parafango anteriore ridotto ai minimi termini), il motore della Softail Cross Bones è un moderno Twin Cam 96B verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati, al quale è abbinato un cambio Cruise Drive a sei marce.

 

“Solo Harley-Davidson può coniugare 105 anni di tradizione con le tecnologie più moderne, per dar vita ad una Softail dalla personalità così drammaticamente autentica e aggressiva” ha affermato Scott Miller, General Manager della divisione Motorcycle Product Planning. “La Cross Bones affonda le sue origini stilistiche nella ricca storia della Harley-Davidson e le combina con le più moderne innovazioni tecniche in un insieme semplicemente sbalorditivo”.

Dal momento che ogni Harley-Davidson della gamma Softail proclama a chiare lettere la propria originalità stilistica con componenti esclusivi e con un’esecuzione di ispirazione artigianale, la Cross Bones rappresenta il complemento ideale di una linea di modelli dallo spirito libero. La Cross Bones e le altre Softail si rifanno al ricordo dei motociclisti ribelli del passato, la cui attitudine insolente viene perpetrata da tutti coloro che, a prescindere dalla generazione di appartenenza, rifiutano di allinearsi e di seguire la massa.

La Softail Cross Bones impone la sua presenza sulla strada con un accento ribelle sottolineato dagli elementi verniciati in nero lucido (la forcella Springer a parallelogramma con molle cromate, la calotta faro e il manubrio mini “Ape-hanger”). Lo stretto parafango anteriore è un perfetto esempio di stile rastremato, mentre il parafango posteriore “Bobtail” avvolge un grosso pneumatico da 200 mm. Entrambi i pneumatici hanno il disegno del battistrada simile e sono montati su cerchi verniciati in nero lucido, con raggi cromati.

La sella regolabile della Cross Bones, che si trova a 675 mm da terra, è ammortizzata da due molle che assicurano un comfort in linea con i tempi. Il caratteristico serbatoio dell’olio a ferro di cavallo tipico dei modelli Softail, collocato sotto la sella, è impreziosito da uno stemma Harley-Davidson.

Sul serbatoio carburante a goccia da 19 litri trova posto la console verniciata in nero lucido con spie luminose “Cat-eye”, il blocchetto di accensione e il tachimetro di grande diametro. La fascia in pelle lungo il serbatoio con stringature legate a mano rappresenta il complemento ideale della sella, che presenta finiture nel medesimo stile. Gli scarichi cromati creano un netto contrasto con il look “dark” della Cross Bones.

 

La FLSTSB Cross Bones sarà disponibile nel nuovo colore Dark Blue Denim e nei colori Vivid Black, Black Denim e Olive Pearl.

Caratteristiche della FLSTSB Cross Bones:

Motore Twin Cam 96B da 1.584 cc. bilanciato, montato su supporti rigidi

Cambio Cruise Drive a sei marce

Sistema attivo di aspirazione e scarico

Motore verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati

Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)

Forcella Springer a parallelogramma verniciata in nero lucido con molle cromate

Manubrio mini “Ape-hanger” verniciato in nero lucido

Scarichi “Straight Shot”

Sella “Old Style” regolabile in due posizioni

Altezza della sella da terra: 675 mm

Corto parafango anteriore con grafica a motivi tribali

Parafango posteriore “Bobtail” decorato con motivi tribali

Console sul serbatoio con spie luminose “Cat-eye” e tachimetro in nuova veste grafica
Coperchio ovale del filtro aria, serbatoio dell’olio e supporti del parafango posteriore verniciati in nero lucido

Caratteristico serbatoio da 19 litri con grafica tribale e fascia in pelle

Pneumatico posteriore da 200 mm

Cerchi verniciati in nero lucido con raggi cromati

Pedane a mezzaluna

Serbatoio olio a ferro di cavallo con stemma Harley-Davidson

Antifurto Smart Security System 

Argomenti

Caricamento commenti...
  • Prezzo 19.600 €
  • Cilindrata 1.584 cc
  • Potenza 82 cv
  • Peso 233 kg
  • Sella 676 mm
  • Serbatoio 19 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html