Ktm Italia Team Miglio

Presentato il Ktm Italia Team Miglio. Ai top rider Hiemer e Pignotti si aggiungono i 3 giovani che hanno ben figurato nel Trofeo Monomarca. VIDEO del backflip su neve
25 febbraio 2008


Monte Pora (Bg) - 23 febbraio 2008

Il Ktm Italia Team Miglio ha scelto le nevi del Monte Pora, in Val Seriana, per presentare la squadra ufficiale che difenderà i colori della casa austriaca nel Mondiale Supermotard.

Ktm Austria rinuncia all'impegno ufficiale e passa il testimone al Team Miglio. Si tratta di un riconoscimento importante per la struttura fortemente voluta dall'amministratore delegato di Ktm Italia, Angelo Crippa, e guidata sui campi di gara dall'ex pilota - ora team manager - Massimo Migliorati.

Attila e Hiemer all'attacco
Nella S1 il pilota di punta è il giovane Bernd Hiemer. Il tedesco è al terzo anno nel Team Miglio e affronta il 2008 con il chiaro obiettivo di riconquistare il titolo mondiale, successo che ottenne nel 2006.
Ktm e Migliorati lo metteranno sicuramente nelle condizioni di poter puntare molto in alto. Hiemer correrà in sella alla Ktm SMR 450. Gli avversari sono avvisati.

Nella S2 troviamo una vecchia conoscenza, Attilio "Attila" Pignotti. Nel 2007 il forte pilota di San Benedetto del Tronto, proveniente dai Mondiali di Motocross, si è laureato vice campione nella S2 e per un soffio non è salito sul gradino più alto del podio.
Sul Monte Pora, Attila ha ringraziato la squadra e Ktm per il supporto ricevuto (nel 2008 correrà con la nuovissima SMR 505 Sviluppo) e ha promesso che si batterà come un leone per fare ancora meglio. C'è da credergli.

Premio ai giovani
L'iniziativa di Ktm è lodevole. Il Team Miglio, in stretta collaborazione con Ktm Italia, promuove il supermotard. Non lo fa a parole, ma in concreto, portando nell'ambito del professionismo i giovani più promettenti che hanno ben figurato nel Trofeo Monomarca.

I 3 promossi sono Edgardo Borella (classe 1991), Alberto Dall'Era (classe 1984), Gabriele Faleri (classe 1989).
A loro Massimo Migliorati affiderà la Ktm 450 SMR "Miglio", sviluppata nel nuovo Reparto Corse di Onore.

Un'eredità importante
Così Angelo Crippa, AD di Ktm Italia, introduce il Ktm Italia Team Miglio: "Tre anni, tre stagioni in continuo crescendo. Dal momento in cui KTM Austria,
rinunciando all'impegno ufficiale, ci ha passato il testimone del Mondiale Supermoto, il KTM Italia Team Miglio è cresciuto ed ha prodotto risultati lusinghieri. Un Mondiale nel 2006, un secondo posto nel 2007, il riconoscimento di un ruolo da protagonisti. Perché il Team? Perché in Italia crediamo nel Supermotard, perché in Italia c'è il migliore campionato nazionale, perché crediamo che non si debba fermare lo sviluppo tecnologico delle moto che crescono in questa disciplina. E anche perché il miglior veicolo di promozione per grandi moto da corsa destinate aglli appassionati è lo sport ad alto livello. KTM Italia e Massimo Migliorati portano in scena una delle più importanti sinergie del Supermotard ai massimi livelli, ed il KTM Italia Team Miglio è la chiave di volta di un impegno a 360° nella promozione della specialità. Non a caso anche quest'anno, accanto ai due piloti di punta, Bernd Hiemer e Attilio Pignotti, sono scherati i giovani che si sono messi in evidenza nei nostri Trofei Monomarca".

A margine della presentazione del KTM Italia Team Migliorati si sono esibiti i fuori di testa del freestyle. Vanni Oddera e la sua band hanno sciolto le nevi del Monte Pora, acclamati dal numeroso pubblico sugli sci.
Nessuno - noi per primi - aveva ancora assistitio alla back flip sulla neve.

La struttura del Team
KTM Italia Team Migliorati
Coordinatore del Progetto:  Angelo Crippa
Team Manager: Massimo "Max" Migliorati
S1 Rider: Bernd Hiemer
S2 Rider: Attilio "Attila" Pignotti
S4 Riders:
Edgardo Borella
Alberto Dall'Era
Gabriele Faleri
Tecnici:
Luca Luzzana
Luigi Carrara
Luigi Canova
Arnaldo Nicoli
Responsabile Hospitality: Alfredo Rizzi
Supervisore: Cristian Tagliaferri


Andrea Perfetti

 

 


Vanni Oddera esegue un backflip magistrale sulle nevi del Monte Pora. I numeri del freestyler hanno svuotato la pista da sci, il pubblico era tutto per lui.

 

 

Argomenti