Pneumatici D407 per Harley-Davidson

Presentata la nuova linea di pneumatici D407 per Harley-Davidson che propone l'esclusiva tecnologia del battistrada multimescola
5 febbraio 2009


DUNLOPD407 - IL NUOVO PNEUMATICO MULTIMESCOLA PER HARLEY-DAVIDSON

Assago (MI), 5 febbraio 2009 -  Dunlop lancia la nuova linea di pneumatici D407 per Harley-Davidson, che propone l'esclusiva tecnologia del battistrada multimescola sui modelli 2009 delle moto touring FL.

La tecnologia multimescola (MT) è una caratteristica peculiare del pneumatico posteriore Dunlop D407 che prevede una mescola ad elevata resistenza all'usura al centro del battistrada e una mescola specifica per l'aderenza laterale sulle spalle, per migliorare le prestazioni in curva e garantire una maggiore durata di vita del pneumatico.

Sui nuovi modelli touring 2009 della Harley-Davidson, questi pneumatici di nuovissima concezione hanno messo in evidenza lo sforzo compiuto da Dunlop per realizzare un nuovo pneumatico multi-mescola specifico per la piattaforma FL. Il nuovo pneumatico posteriore multi-mescola D407 nella dimensione 180/65-16 offre una maggiore durata di vita del battistrada, grazie a una mescola centrale più dura sviluppata pensando alla maggiore capacità di carico della moto, e a una mescola più morbida che consente ai motociclisti di affrontare con sicurezza il maggiore angolo di inclinazione del nuovo telaio.

La famiglia di pneumatici D407 è stata progettata e testata da Dunlop e da Harley Davidson per essere montata come primo equipaggiamento sulle moto Harley Davidson: Rocker, Screamin' Eagle Road King e Softail e sulle nuove moto touring FL del 2009.

Dunlop ha iniziato a fornire i pneumatici per la nuova piattaforma di moto touring di Harley Davidson nel giugno del 2008.  I nuovi pneumatici D407 fanno parte di una riprogettazione della ciclistica delle Harley Davidson che comprende anche modifiche al telaio e alle sospensioni.

"Harley Davidson ha ridefinito le sue moto da touring per migliorare ulteriormente la maneggevolezza. I pneumatici D407 fanno parte integrante di questo processo," afferma Fred Hassen, responsabile clienti primo equipaggiamento Moto di Dunlop USA.

Il gruppo addetto alla ricerca e sviluppo moto di Dunlop sta lavorando per introdurre la tecnologia multi-mescola del battistrada in altri segmenti dei pneumatici per le moto.

Argomenti